Abbattere i costi aziendali con il noleggio auto

Posso abbattere i costi aziendali con il noleggio auto? Tra le priorità di ogni azienda c’è quella di cercare di risparmiare ad ogni costo sulle spese di manutenzione dei mezzi, siano essi furgoni che autovetture. Ogni responsabile o piccolo titolare di un’azienda, si preoccupa di ottimizzare le spese di questo settore. Come potrete immaginare è uno dei più costosi a cui rimediare.

Se pensate di poter risparmiare acquistando le autovetture e pensare voi a tutte le spese, quindi bolli, assicurazioni, carburanti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, beh crediamo che sia un’impresa ardua.

Questo perchè oltre a queste spese dovrete confrontarvi con il fisco, che calcola una presunzione di reddito in base agli studi di settore. In pratica più mezzi avete e più secondo loro guadagnate.

Come faccio ad abbattere i costi aziendali?

Con la formula del noleggio a lungo termine aziendale invece, alcuni di questi odiosi ostacoli saranno eliminati, come? Se l’autovettura o il furgone che vi serve, la prendete a noleggio invece che acquistarla, innanzitutto non vi andrà ad apparire negli studi di settore, proprio perchè non sarà un bene aziendale, ma risulterà presa in affitto.

In questo modo dichiarerete il giusto e non in base a beni che non si sa se e quanto vi renderanno. Potete scegliere la marca, il modello, gli allestimenti, gli optionals che desiderate esattamente come quando acquistate l’auto dei sogni.

Tutto compreso nel canone di noleggio auto

Con un canone mensile pagherete una cifra comprensiva di tutti i servizi prima citati. In più avrete un treno di gomme ogni intervallo di chilometri stabiliti. Come se non bastasse questi costi li scaricherete mese per mese e non in qualche anno e parzialmente.

Alla scadenza del contratto potrete restituire il mezzo noleggiato, ma potrete anche sostituirlo con un’altro nuovo, continuando a pagare il canone. Non è ormai più logico, acquistare un mezzo aziendale, pagandolo subito, con poi la prospettiva che perda di valore giorno dopo giorno. Oltretutto accollandovi tutte le spese di manutenzione, bolli, polizze assicurative, meccanico ecc, ritrovandovi poi dopo qualche anno con un automezzo invecchiato e ormai superato.

Vi consigliamo di approfondire ed esaminare questa opportunità, per avere un mezzo che vi farà risparmiare tanto e vi libererà da tutti i pensieri e incombenze. Quella che viene comunemente chiamata gestione della flotta sarà da oggi molto più semplice.