Categoria: Finanza

Tutto quello che occorre sapere sul conto deposito

Nell’epoca dei bassi tassi di interesse, trovare un conto corrente remunerativo in cui far confluire i propri risparmi senza correre eccessivi rischi non è facile. Una possibile soluzione in tal senso può essere rappresentata dal conto deposito, ovvero quello strumento d’investimento che va ad appoggiarsi a un conto corrente tradizionale e grazie al quale è possibile ritagliarsi rendimenti…



Trading in Opzioni Binarie: I vantaggi di IQ Option (Recensione)

Sono sempre di più in Italia le persone che vogliono provare a fare trading in opzioni binarie: la pubblicità sui tanti siti web, blog e su YouTube, oltre che le sponsorizzazioni importanti che coinvolgono anche squadre di Serie A, hanno portato le opzioni binarie ad essere sempre più richieste da chi vuole provare ad entrare…



Cessione del Quinto a Roma. Si moltiplicano le richieste

Cessione del quinto. Partiamo subito dal chiarire cos’ è e come si ottiene. E, ovviamente, a chi è naturalmente rivolta. La cessione del quinto è un finanziamento rivolto a dipendenti pubblici, statali privati e ai pensionati. Prende questo nome, dal fatto che la restituzione dell’importo avviene mediante la trattenuta di un quinto del vostro stipendio o…



Quotazione oro in tempo reale

Da che cosa dipende la quotazione dell’oro? Porsi questa domanda è molto interessante, soprattutto nel caso in cui si stia pensando di investire in questo metallo prezioso, cerchiamo dunque di dare una risposta esauriente. Anzitutto è utile ricordare che l’oro ha un valore ufficiale valido a livello internazionale, il quale si aggiorna continuamente: per l’oro la…



L’anafe riammette Arcangelo Bove tra i suoi membri

Le accuse mosse nei confronti di Arcangelo Bove   Il caso Swapoweb ha suscitato non poco scalpore e sgomento tra i consumatori di sigarette elettroniche detti, svaporatori. Arcangelo Bove titolare della svapo web, famosa azienda di distribuzione e commercializzazione di sigarette elettroniche venne accusato soltanto qualche mese fa di una serie di reati. Tra le…



Trading Online: come non perdere soldi

Il trading è un’attività che viene svolta per la compravendita di strumenti finanziari come le azioni, le obbligazioni ecc. Il trading online, invece, è la negoziazione telematica di titoli finanziari. Ma impariamo a capire come leggere i grafici di borsa e fare trading online, tecniche utili.   5 tecniche per non perdere soldi   Siccome si…



Prestiti veloci: come e chi può richiederli?

I prestiti veloci sono una tipologia di finanziamento personale ideati per coloro che hanno bisogno di una modesta somma di denaro in tempi brevissimi. La particolarità di questi prestiti è l’erogazione del capitale in tempi brevissimi. Infatti, una volta approvato il finanziamento, la somma viene erogata sul conto corrente del richiedente solitamente entro 48 ore…



Prestiti: quali sono le migliori banche e finanziarie a cui richiederli?

In momenti di crisi economica è del tutto normale richiedere dei prestiti per far fronte a varie spese economiche. Questo perché spesso molti lavori sono poco retribuiti oppure non si riesce a trovare un’occupazione fissa, costringendo molte famiglie a firmare dei contratti per richiedere dei prestiti. Nel momento in cui si incorre ad un prestito,…



Fare trading online può essere considerata un’attività molto fruttuosa, purché la si faccia seguendo una serie di accorgimenti tra cui, per prima cosa, facendo un’accurata scelta del broker a cui affidarsi. In particolare, è fondamentale scegliere un broker regolamentato dagli enti preposti al controllo del trading online, ossia una serie di enti nazionali che certificano…



Una recensione sul broker IQ Option

Conoscere IQ Option Tra i molti broker che stanno ottenendo sempre più successo sul panorama mondiale del trading online, IQ Option è probabilmente uno dei più nuovi, ma già presenta una serie di caratteristiche peculiari che gli permettono di poter essere considerato un broker affidabile e professionale. Anche se non ancora molto noto tra i…