Il fisco a portata di un solo clic?

Il fisco a portata di un solo clic?

Il fisco a portata di un solo clic? Il sito Altroconsumo ha messo a disposizione per gli abbonati una funzione davvero interessante disponibile non solo da Pc, ma anche per chi si collega da smartphone o tablet che permette di avere informazioni a livello fiscale in pochi clic.

Si tratta di un nuovo servizio di Altroconsumo, l’associazione probabilmente più importante a difesa dei consumatori presente in Italia, che ha scelto di creare un nuovo servizio fiscale che accompagna il contribuente durante tutto l’anno nella preparazione e nella compilazione del modello 730 e non solo.

Il servizio di Altroconsumo è stato organizzato in sezioni che sono state divise per argomenti, in modo da semplificare la vita a chi non è molto pratico con i computer e con il mondo del fisco: i vari argomenti possono essere selezionati in pochi clic e sarà possibile vedere anche dei pratici video che spiegano in maniera precisa come funziona il 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate o come richiedere il pin.

Bella anche l’idea di creare una sezione dedicata agli aggiornamenti sulle novità fiscali, i dossier che guidano il contribuente nella compilazione del modello partendo da chi deve fare la dichiarazione o le guide che spiegano chi può evitare di pagare gli acconti o come evitare di pagare gli acconti.

Per non sbagliare e non pagare meno tasse, inoltre, Altroconsumo ha pensato ad una guida all’uso di detrazioni e deduzioni con una serie di suggerimenti pratici per non regalare al fisco nemmeno un euro!

Le guide online sono ampie e dettagliate e sono inoltre aggiornate in tempo reale in modo da evitare di perdersi modifiche o aggiornamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Sempre AltroConsumo ha pensato inoltre a creare una convenzione con un CAF che permetterà così di compilare il 730 a prezzi vantaggiosi oppure direttamente da casa inviando la documentazione online tramite dei servizi appositi.

Questo è uno dei motivi per cui dovresti pensare di abbonarti ad AltroConsumo, una delle associazioni più pronte ad aiutare i consumatori d’Italia!