Isolamento termico con infissi ad alto risparmio

Mai sentito parlare di EdilVal? Da oggi è realmente possibile risparmiare sui costi del riscaldamento grazie ad un isolamento termico davvero efficace: l’azienda fornisce ed installa finestre ad alto risparmio energetico munite di vetri a bassa emissione e telai perfettamente isolanti.

L’importanza di un buon isolamento termico

Un perfetto isolamento della propria abitazione è fondamentale per ridurre i costi energetici. E non soltanto in inverno, quando gli spifferi possono dissipare il calore creato all’interno degli ambienti, ma anche in estate, grazie ad un perfetto isolamento dal calore esterno.

Per migliorare radicalmente il profilo termico della propria abitazione è necessario installare vetri ed infissi in grado di garantire buone performance. L’intera gamma di serramenti proposti da Edilval mette a disposizione dell’utenza vetri “basso-emissivi” e canaline distanziali termicamente ottimizzate.

Gli inverni e le estati trascorsi all’insegna degli estremi termici non costituiscono soltanto un problema dal punto di vista della vivibilità, ma anche dei costi energetici. È un dato di fatto che riscaldare ambienti dotati di finestre con vetro singolo richiede un costo tre volte superiore a quanto imposto da un ambiente protetto dai serramenti Edilval.

Occhio alla convenienza

Le soluzioni realizzate da Edilval consentono di risparmiare risorse e denaro. Ad un investimento iniziale leggermente superiore a quanto stimato per l’installazione di semplici finestre a vetro singolo o doppio, corrisponderà un risparmio costante.

Queste finestre termoisolanti restituiscono in maniera molto rapida quanto speso: sulla base dei prezzi medi del combustibile, infatti, chi vive in una casa unifamiliare potrà risparmiare molte centinaia di euro all’anno, pareggiando l’investimento iniziale dopo pochi mesi.

Senza parlare del comfort offerto da questi serramenti ultra moderni, eccellenti nel trattenere il calore anche durante la notte, a termosifoni spenti. Un buon isolamento permette di tenere bassa l’aria condizionata durante la stagione estiva, nonché di evitare di abbassare le tapparelle ed oscurare l’ambiente.

L’opportunità di montare un triplo vetro

Gli standard attuali impiegati dall’edilizia consigliano l’uso di serramenti muniti di doppi vetri, con l’intercapedine tra i vetri riempita con gas argon.

Malgrado l’efficacia di questa soluzione, ciò che può far davvero la differenza ed annullare ogni perdita di calore o infiltrazione è l’impiego del triplo vetro. La doppia intercapedine ed il rivestimento “basso-emissivo” di due lastre contribuiscono ad incrementare in maniera significativa l’effetto isolante.