Categoria: Marketing

Realizzazione video aziendali prezzi medi

La realizzazione dei video aziendali potrebbe essere caratterizzata da un prezzo differente a seconda del tipo di filmato che deve essere realizzato. Vediamo ora quali sono i costi e gli aspetti che influenzano, in modo ben preciso, il prezzo finale dello stesso filmato.   Le fasce di prezzo medie dei video aziendali   Quando si…



E-Commerce per Gioielli e Orologi di Lusso

L’E-Commerce Ultimamente è sempre più comune la vendita di orologi attraverso una gioielleria online, che permette non solo di ottenere l’oggetto che si desidera direttamente in casa propria, ma anche a un prezzo più basso di quello che spesso si trova nei negozi! Molte persone però continuano a non fidarsi troppo quando si parla di…



5 metodi efficaci per portare traffico sul tuo sito web

Il traffico, quando si parla delle sorti di un’attività sul web, rappresenta la base sul quale poggiare le tue speranze di successo e di guadagno. Ed il motivo è molto semplice: che si tratti di affiliazioni pubblicitarie, di conversioni in acquisto o di newsletter e preventivi, la quantità di utenti che attraverserà la rete per…



Remo Bassetti: a scuola di Brand Journalism

Il Giornalismo d’Impresa o più conosciuto come Brand Journalism è un metodo giornalistico moderno che si riferisce alla comunicazione dei marchi aziendali, al fine di fornire informazioni dettagliate sulla storia di un’azienda, attraverso l’attività di un comunicatore professionista. A tal proposito, un professionista del campo della comunicazione, nonché scrittore, saggista, giornalista, è Remo Bassetti fondatore…



LOCAL SEO: cosa c’è da fare per avere rapidi risultati

La Local SEO, ovvero l’attività di ottimizzazione geolocalizzata di un sito internet, è una tecnica oggi più che mai essenziale per aumentare la visibilità su internet di un’azienda. Google infatti, stabilisce il posizionamento dei siti web sulla SERP non solo tenendo in considerazione la rilevanza della keyword rispetto alla query dell’utente. Ha infatti una grande…



Ecologia e Budget nel Marketing Strategico

I Decreti Legislativi n.152/2006 e n.4/2008, definiscono secondo la Legge Italiana il concetto di Sviluppo Sostenibile, dettando le linee guida di un comportamento corretto e responsabile nell’utilizzo delle risorse terrestri. L’Ecologia, scienza sviluppatasi a decorrere dagli anni settanta, in tempi di gravissima crisi energetica mondiale, ha avviato un percorso di studi e di ricerche sul…