Mercamondo: il punto di riferimento dell’usato

La nuova economia passa anche dal web

Nel titolo una profonda verità: la nuova economia del terzo settore, il commercio, passa anche dal web, non del tutto dal web ma, è chiaro a tutti in questa intricata, ma affascinate società 2.0, in internet trova e propone diverse soluzioni.
In quali direzioni si muove questo nuovo commercio del terzo millennio?

Nell’eCommerce l’acquirente può trovare diverse opportunità di acquisto, pagamento, valutazione e giudizio sulle merci acquistate, ma il web può essere anche unicamente spunto per i futuri acquisti, ricerca di nuove realtà ed opportunità.

Non più e non solo il negozio quindi come realtà della compravendita ma il negozio, lo store, per usare una terminologia al passo con i tempi, è ancora un’opportunità da non sottovalutare.

Ovviamente in chiave moderna quindi store inteso come centro dell’acquisto di nuove linee, collezioni, proposte, ma store anche come momento di collegamento tra venditori ed acquirenti.

In questo ampio margine di opportunità, una nuova forma di commercio si rivolge a coloro che offrono e cercano un usato sicuro, ancora integro, economico, ma di qualità, sempre alla moda ed in tutti i settori: Mercamondo appartiene a questa realtà e la rappresenta bene.

L’universo Mercamondo

In questo ventaglio di opportunità, gli store che hanno decretato il proprio cammino commerciale nella direzione della domanda ed offerta di usato di qualità: nella provincia toscana di Figline Valdarno, Mercamondo è innanzitutto presenza sul web tramite il proprio portale d’offerta, vetrina nella quale appurare le merceologie di competenza e i prodotti che potrete trovare direttamente nello store, i prezzi, le opportunità sia per i venditori che scelgono il conto vendita Mercamondo, sia per gli acquirenti.

Nella fase successiva Mercamondo è uno store a tutti gli effetti, un grande spazio razionalizzato nelle merceologie offerte nel quale incontrare la tipologia di prodotto ricercata oppure nel quale camminare liberamente ispirandosi dal sentimento sia del ‘memorabilia’ in vendita che negli affari offerti in diverse categorie, tutte di prestigio.

Mercamondo, una realtà in incremento

Con queste credenziali, Mercamondo è divenuta una realtà consolidata nella Toscana, grazie all’offerta di prodotti in ottime condizioni, messi in conto vendita dai proprietari, articoli, come nel caso dell’abbigliamento, dell’utensileria per la casa, dell’arredo interni o spazi esterni, hobbystica, dell’infanzia e tanti altri, ancora in grado di vivere la propria destinazione d’uso al pieno delle proprie utilità, con prezzi davvero convenienti.

Ciò, in questo clima torbido e oscuro di recessione economica, è assolutamente un valore da considerare: il guadagno oggi nasce soprattutto dal risparmio, dal riutilizzo, logica contrastante il vecchio capitalismo, di beni che per alcuni sono divenuti desueti, anche per motivi di sgombero ambienti di parenti non più in essere, per altre persone fonte di interesse e di utilizzo.

In questa etica sociale Mercamondo si pone come ponte e tramite tra coloro che offrono e coloro che acquistano beni e accessori a prezzi davvero interessanti, a volte, in questo occorre un fiuto davvero raffinato, offrendo affari interessanti soprattutto per gli amanti del vintage.