Mercati finanziari, su cosa investire in Borsa oggi

Dollaro australiano, Amazon, Trump e Shinzo Abe, i temi caldi della Borsa coinvolgono gli investitori, i quali cercano di trarre il massimo profitto: come capire quali sono le news utili per fare trading online.

Mercati asiatici e USA in fermento

Per ora, non c’entra nulla lo storico incontro tra le due Coree, ma ogni sessione asiatica, da un po’ di tempo a questa parte, offre delle ghiotte possibilità per chi vuole investire in Borsa. In particolare, le valute AUD e NZD; ovvero il dollaro australiano e quello neozelandese, sono sotto i riflettori del trading. Wall Street, un paio di giorni fa, aveva chiuso gli scambi invariato, mentre i Futures SP500 venivano scambiati a un prezzo alto. Per questa ragione, i trader esperti hanno atteso l’apertura di Wall Street e hanno tenuto d’occhio il titolo di Amazon, visto che c’è stato l’annuncio di Jeff Bezos  il quale ha diffuso il dato degli utenti Prime:  100 milioni superati, e il titolo è schizzato a quota 1555 Dollari, ma ci si aspetta un rialzo non da poco dopo questa notizia.

Borsa oggi, Amazon e dollaro neozelandese protagonisti

Insomma, Amazon non è solamente il market multimediale più grande del mondo, bensì anche un titolo che nelle Borse mondiali può fare veramente gola. Il servizio di abbonamento Prime è solo l’inizio delle novità in arrivo per la prossima stagione di shopping, e magari gli australiani, avendo il mercato del lavoro in salita (almeno secondo le statistiche), possono farci più di un pensierino.  Questa news ha fatto in modo che il dollaro australiano fosse una delle valute di punta, con un rialzo dello 0,3%.La tendenza di fondo del mercato del lavoro in Australia, nonostante ci sia ancora una forte disoccupazione, è solida e non crea pressioni al ribasso per quanto riguarda la moneta.  Di contro, le negoziazioni con il dollaro neozelandese hanno subito un brusco colpo, e con l’inflazione del primo trimestre, si prevedono rialzi dei tassi, mentre la crescita dei prezzi è diminuita dell’1,6%.

Trump e Abe, traders positivi

Anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, insieme al primo ministro giapponese Shinzo Abe, influenzano in positivo i traders. Insieme hanno concordato mercoledì di avviare negoziati per accordi commerciali liberi, equi e reciproci. Lo yen giapponese ha subito una impennata per quanto riguarda il valore e ha favorito gli scambi. La stessa valuta è stata scambiata anche leggermente più in alto rispetto al dollaro, da quando è trapelata questa notizia. Questa, come i fatti descritti nei paragrafi precedenti, è la prova che chi si cimenta ad intraprendere il trading online come attività principale o secondaria, deve stare all’erta di tutte le possibili variabili del mercato, anche di quelle veramente minime. Chi lo avrebbe detto che Amazon Prime, o l’incontro tra due capi di Governo, potesse essere determinante per l’economia online?