Per l’epilazione definitiva: Laser a diodo o Luce pulsata? La comparazione

I centri benessere stanno ovviamente attraversando un periodo di evoluzione tecnologica come in tanti altri settori e il laser a diodo sembra essere la nuova frontiera in tema di epilazione definitiva, mentre la luce pulsata pare appartenere al passato, ma cerchiamo di capire meglio il confronto tra queste due apparecchiature.

I vantaggi di sfruttare il laser a diodo

Il principale punto di forza di questa tecnologia di nuova generazione è sicuramente quello di poter essere utilizzato tranquillamente anche durante la stagione estiva.

Si tratta di una differenza fondamentale rispetto alla luce pulsata: questi nuovi laser diodo ultra veloci hanno la capacità di essere sfruttati agevolmente su dei soggetti con fototipo compreso tra 1 e 6, ma al tempo stesso sono sempre in grado di essere affidabili e sicuri.

Infatti, i nuovi laser a diodo possono contare spesso su un manipolo a raffreddamento integrato che ha il pregio di evitare ogni tipo di scottatura.

In questo modo, il cliente che subisce il trattamento è sicuro di non provare dolore nel corso della seduta che, al tempo stesso, ha delle tempistica notevolmente più brevi in confronto al passato.

La potenza di queste nuovissime apparecchiature all’avanguardia è indubbiamente un’altra caratteristica che non passa inosservata: la capacità di coprire ampie zone del corpo e garantire un trattamento sempre più breve sono elementi che rendono ancora più semplice la scelta rispetto alla luce pulsata.

Le caratteristiche dei trattamenti a luce pulsata

L’epilazione ha fatto dei passi in avanti notevoli nel corso degli ultimi anni e la tecnica che si è maggiormente affermata nei centri estetici e benessere è sicuramente la luce pulsata.

L’obiettivo più importante della luce pulsata è quello di eliminare la melanina contenuta nei peli: ogni follicolo pilifero viene raggiunto, senza però andare a provocare dei danni sui tessuti che ci sono tutto intorno.

I risultati sono stati soddisfacenti, anche se una rimozione definitiva e permanente dei peli non viene garantita: la percentuale di ricrescita dei peli si abbassa notevolmente, però, dopo un ciclo di almeno cinque o sei sedute a base di luce pulsata.

Uno degli svantaggi dell’epilazione a luce pulsata è quello di non poter essere utilizzata sempre, visto che con alcune tipologie di pelli e di peli può avere delle controindicazioni.

Tra le altre pecche della luce pulsata c’è il fatto di risultare meno adatta alle persone che hanno i peli chiari e la pelle scura: al contrario, bisogna sottolineare come riesca a garantire degli ottimi risultati con i trattamenti effettuati su persone con peli scuri e pelle chiara.

LaserSpeed: la nuova frontiera dei laser a diodo

Il nuovo e super tecnologico macchinario che sta raccogliendo grandi consensi nel settore estetico è sicuramente LaserSpeed, che ha dalla sua una potenza invidiabile, oltre che tutta una serie di caratteristiche che lo fanno notevolmente preferire ad ogni macchinario a luce pulsata.

Risultati notevoli ottenuti in tempi molto più brevi, evitando ogni minimo dolore: un vero e proprio gioiello per rimanere sempre al passo con i tempi.

Per maggiori informazioni visita la seguente pagina: http://laserspeed.it/comparazione-con-luce-pulsata/