Ricamo industriale Umbria: 100% made in Italy

Perché è importante veicolare i valori aziendali anche con il logo ricamato sui capi dei dipendenti?

Il logo è comunicazione e concorre all’idea iniziale che i potenziali clienti si fanno dell’azienda. Proprio per questo la scelta, la realizzazione e il ricamo del marchio, anche sui vestiti da lavoro dei dipendenti, non vanno lasciati al caso. Affidarsi a un’azienda esperta nel settore, come Umbria Ricamo, è sicuramente la scelta ideale.

Personalizzare, rendere unico e riconoscibile ciò che si indossa: questa è la mission di Umbria Ricamo, azienda di Montecastrilli, in provincia di Terni.

Il focus è rivolto specialmente ai capi da lavoro, sui quali vengono applicati il logo delle ditte con cui collaborano da diverso tempo.

Il ricamo industriale Umbria non è semplicemente un pezzo di stoffa o di filo da applicare su una polo da lavoro per renderla più graziosa, ma è un vero e proprio marchio di riconoscimento, da cui devono trasparire i valori della realtà aziendale.

I vestiti sono il primo biglietto da visita di una persona e, di conseguenza, anche dei propri dipendenti. Applicare in modo originale e creativo il logo che caratterizza la propria società è fondamentale per presentarsi al meglio con i clienti.

Dalla progettazione… La vera e propria fase creativa comincia nell’ufficio tecnico

Il team di professionisti di Umbria Ricamo, oltre a garantire servizi elevati e di qualità per quanto concerne il ricamo a macchina Umbria sui capi da lavoro, segue il cliente in tutte le fasi di creazione del logo: dalla progettazione alla realizzazione fino al controllo finale.

Grazie a un software tecnologico e performante, il disegnatore dell’ azienda di ricamo industriale Umbria, ha la possibilità di traslare l’immagine dalla carta alla forma digitale. In questa fase viene effettuata la punciatura, ossia la possibilità di studiare il logo creato fin nei minimi dettagli, così da poter apportare anche le più piccole modifiche.

Non solo, il punciatore riesce a fissare il percorso che la macchina dovrà compiere per realizzare il marchio, in base anche al tessuto su cui andrà cucito.

alla realizzazione del logo aziendale. Il logo prende corpo e forma nel reparto produzione, per essere poi controllato dal team del controllo qualità

Conclusa la fase più creativa, in cui i professionisti di Umbria Ricamo creano il logo, si passa alla parte operativa. E’ proprio nel reparto produzione che il disegno prende forma grazie alle macchine ricamatrici, che, tramite le informazioni ottenute dall’ufficio tecnico, possono traformare il logo in ricamo.
Il processo termina con il controllo qualità, svolto da personale qualificato ed esperto, che si occupa di visionare e verificare la perfezione dei tessuti ricamati.

Maggiori informazioni sul lavoro svolto da Umbria Ricamo

Se si ha la necessità di cambiare il proprio logo aziendale è possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno. E’ sufficiente compilare il form sul sito www.umbriaricamo.it. oppure contattare telefonicamente o via email l’azienda di ricamo industriale Umbria.