gamma Supradyn

Supradyn: la linea di integratori alimentari per la stanchezza

La gamma Supradyn di integratori alimentari è pensata per offrire una risposta concreta alle carenze di vitamine e minerali, spesso causa di problematiche quali la stanchezza fisica.

La linea Supradyn

Lanciata sul mercato oltre 50 anni fa dalla Roche, la linea Supradyn, che in origine contava un solo prodotto, è stata acquistata dalla Bayer nel 2005 e ampliata nell’offerta. Oggi è possibile trovare gli integratori alimentari Supradyn presso ogni farmacia e parafarmacia, incluse le farmacie online in cui sono disponibili a prezzi scontati.

La gamma è composta di 4 prodotti:

  • Supradyn Ricarica;
  • Supradyn Ricarica50+;
  • Supradyn Energy;
  • Supradyn Magnesio e Potassio.

Supradyn Ricarica

Prodotto storico della linea, Supradyn Ricarica è disponibile in compresse effervescenti (formato 30 e 15 compresse) e rivestite (formato 60 e 30 compresse). Grazie alla formulazione bilanciata fornisce un apporto completo di vitamine idrosolubili e liposolubili, in associazione a 9 sali minerali e al Coenzima Q10 o Ubiquinone, molecola fondamentale per l’organismo, implicata nella produzione di energia a livello dei mitocondri. La peculiarità del prodotto risiede nella completezza della formula e nel suo bilanciamento, che si traducono in garanzia di efficacia ma evitando al contempo problemi di sovradosaggio. In definitiva, il prodotto risulta utile ogni qual volta la stanchezza fisica o mentale riconosce come causa una carenza di micronutrienti, evenienza di facile riscontro nella realtà.

Supradyn Ricarica50+

Per gli over 50, la gamma Supradyn offre Ricarica50+ (formati disponibili: 30 compresse rivestite e 15 compresse effervescenti), con 12 vitamine, 9 minerali e in più polifenoli di origine vegetale (estratti dalle foglie di olivo): molecole dotate di spiccato effetto antiossidante, antinfiammatorio e antiaterogeno. Date le sue caratteristiche, la formula di Supradyn Ricarica 50+ risulta idonea a contrastare deficit di micronutrienti spesso alla base di stanchezza fisica e mentale, grazie alla composizione bilanciata che tiene conto delle variazioni metaboliche che si verificano dopo i 50 anni. Inoltre Supradyn Ricarica50+ contribuisce a rallentare i processi dannosi legati all’invecchiamento, tipicamente legati ai radicali liberi e alla formazione di placche ateromatose nei vasi sanguigni.

Supradyn Energy

Il golosissimo Supradyn Energy, disponibile nel formato di 70 caramelle gommose al sapore di ciliegia e lampone, racchiude nella sua formula 8 vitamine e il Coenzima Q10. Questo integratore alimentare risulta particolarmente indicato per incrementare la produzione di energia nei momenti di surmenage fisico e/o mentale, nei cambi di stagione e in tutte quelle condizioni che vedono l’indicazione per una supplementazione favorente la produzione di energia. Supradyn Energy ha un dosaggio più basso rispetto a Supradyn Ricarica, risultando quindi preferibile per un utilizzo più prolungato.

Supradyn Magnesio e Potassio

In concomitanza di alte temperature o intensa attività fisica, Supradyn Magnesio e Potassio (formato: 14 bustine granulato effervescente) aiuta a prevenire e risolvere il diffuso problema della carenza di magnesio e potassio, che si manifesta con stanchezza fisica e mentale, ipotensione e difficoltà di concentrazione.

Gli integratori alimentari Supradyn e la stanchezza

Assumere un integratore per combattere l’astenia fisica o mentale è corretto? La risposta risiede nell’eziologia (causa) del sintomo. Alla base della stanchezza possono ritrovarsi, anche in concomitanza, diversi fattori.

  • Carenze o sub-carenze nutrizionali, favorite da particolari condizioni: diete, aumentato fabbisogno in relazione ad attività fisica impegnativa, crescita, stress, convalescenza, senescenza, etc. A queste si può associare una minore disponibilità dei nutrienti negli alimenti consumati, specie in quelli inscatolati. L’utilizzo di un integratore alimentare Supradyn può aiutare a fare la differenza, prevenendo o risolvendo uno stato carenziale. Risultato: benessere e vitalità ritrovati.
  • Malattie, che vedono nella stanchezza uno dei sintomi più frequenti. Supradyn può risultare un supporto su parere del medico.
  • Stress fisico e/o mentale prolungato, durante il quale l’organismo esaurisce progressivamente la sua capacità di rispondere con efficienza allo stimolo stressante. Ne consegue un calo di vitalità più o meno invalidante. Supradyn aiuta a produrre energia, permettendo di resistere meglio allo stress.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Gli integratori alimentari supportano ma non sostituiscono una dieta adeguata, e non devono essere assunti per periodi prolungati senza consultare il medico. Sono controindicati nei bambini di età inferiore a 3 anni e ad alto dosaggio hanno un potenziale effetto lassativo. In presenza di patologie, prima di usare Supradyn è consigliabile consultare il medico o il farmacista.