Come fare profitti con il trading online in Bitcoin

In questo articolo cercheremo di analizzare brevemente come funziona il trading online.

Sintetizzando ed estremizzando il concetto potremmo dire che il commercio forex funziona in questo modo: vengono acquistati 10.000 euro quando la coppia è quotata a EUR / USD = 1.1800. Il valore dell’euro aumenta e la coppia vale 1.2500. Guadagni $ 700.

La domanda che viene immediatamente fuori è questa: “Cosa potrebbe farti pensare che l’euro salirà contro il dollaro?”. Potrebbe esserci l’ovvia ragione per cui la Banca centrale europea ha annunciato che intende aumentare i tassi di interesse, oppure potrebbero esserci altre informazioni analoghe che potrebbero aiutarti ma ciò non accade molto spesso.

Quello che succede di solito è che l’euro cade a un punto, e poi smette di cadere. Raggiunge quello che i trader chiamano “base di supporto”, un punto in cui i trader pensano che il prezzo sia abbastanza basso.

L’automazione nel trading.

Comprendere i momenti di ribasso e di rialzo dei mercati può non essere semplice per chi è un neofita del trading oppure non ha molte conoscenze economiche.

Per permettere a tutti di poter sfruttare il trading online a proprio vantaggio esistono delle piattaforme che, grazie all’utilizzo di specifici ed innovativi software possono svolgere automaticamente operazione di trading.

La più diffusa è senz’altro Bitcoin Revolution (si consiglia di consultare la recensione di Bitcoin Revolution 2019)

Le strategie di Trading più comuni

Per tutti color che invece vogliono continuare a fare trading in modo tradizionale, ci sono particolari accorgimenti e strategie da seguire.

Supporti e resistenze

Quando una valuta raggiunge un piano di supporto, spesso torna da esso a un nuovo livello, come parte di un modello di trading. I trader avranno osservato il calo al piano di supporto, inizieranno ad acquisire l’euro a quel punto e la valuta salirà al suo nuovo livello fino a quando non raggiungerà la “resistenza”, il punto in cui vi è una sorta di consenso sul fatto che il prezzo è abbastanza alto. Il trucco, in qualsiasi strategia di trading, è acquistare al piano di supporto e vendere alla resistenza. I commercianti li giudicano in base all’esperienza, ai modelli di trading osservati da tempo e ad una vasta gamma di altre formule che applicano. Gli operatori utilizzano anche una serie di indicatori diversi, generalmente disponibili sulla maggior parte delle piattaforme di trading, per aiutare a formulare giudizi. Questi indicatori possono essere inseriti nei grafici su cui fai le tue negoziazioni.