24Option, recensione di un Broker affidabile

Cos’è 24option? Come funziona 24option? 24option è un Broker affidabile?

Queste ed altre sono domande lecite per chi ha deciso di operare nel trading online e affidarsi a questa piattaforma. Del resto, le truffe in circolazione sono tante, da parte di siti che promettono guadagni facili senza fare nulla in quanto basati su sistemi miracolosi automatici.

Poi in realtà il malcapitato di turno si ritrova senza aver guadagnato nulla e pure impossibilitato a rientrare della cifra anche dietro regolare denuncia. Dato che queste piattaforme truffaldine sono gestite da società situate nei cosiddetti Paradisi fiscali.

Come vedremo di seguito, 24option è un Broker affidabile, che mette a disposizione del trader una serie di servizi molto utili.

24option cos’è

Come detto, si tratta di un Broker (detti anche piattaforme per il trading online) nato nel 2010 con sede a Cipro, che vanta regolare licenza da parte della CySEC. Autorità con sede nel paese cipriota e considerata la più importante d’Europa.

Cosa significa che un Broker abbia regolare licenza per operare? Che deve sottostare ad una serie di norme e controlli molto restrittivi, proprio per tutelare gli utenti.

24option come funziona

Come funziona 24option? Questo Broker offre la possibilità di investire su una pluralità di asset (azioni, indici azionari, materie prime, metalli preziosi, criptovalute, Forex), mediante i CFD. Cosa sono i CFD?

Acronimo di Contract for difference (traducibile proprio in Contratto per differenza) si tratta di un prodotto finanziario derivato in cui è presente l’utilizzo della leva finanziaria. Stabilita dalle ultime norme del MiFid II a 1:30 massima.

Si chiamano derivati perché il loro valore è ancorato a quello di un altro asset detto sottostante. I CFD consentono di scommettere sia al rialzo che al ribasso, nonché l’acquisto di mini-contratti. Non hanno scadenza e non è prevista una consegna fisica dell’asset. Si pensi al grande vantaggio di trattare beni materiali molto costosi (come i metalli preziosi) o ingombranti (come le materie prime).

Iscriversi a 24option è molto semplice. Basta inserire i dati che ci vengono richiesti, poi spuntare la sezione relativa all’accettazione dei termini e le condizioni del sito. Infine, come avviene per tutti i siti a cui ci registriamo, dobbiamo aspettare una mail di conferma dell’avvenuta registrazione. La quale conterrà un link che dobbiamo cliccare per confermare l’iscrizione.

24option offre 4 tipi di account, che hanno livelli sempre crescenti di servizi offerti ma ovviamente richiedono maggiori importi per iscriversi:

  • Base
  • Oro
  • Platino
  • Vip

24option servizi offerti

Quali sono i servizi offerti da 24option? I seguenti:

  • Conto demo, fatto di denaro virtuale per fare pratica quando si è agli inizi senza rischiare soldi reali
  • ebooks, sia scaricabili che interattivi
  • webinar, seminari online
  • segnali di trading, offerti dalla società specializzata Trading Central
  • grafici, per comprendere lo storico degli asset
  • assistenza clienti, 24 su 24 e 7 su 7
  • app per il trading su smartphone e tablet
  • Leva finanziaria, per moltiplicare le proprie vincite
  • pluralità di asset su cui investire