Categoria: Moda

Liu Jo: la storia di un brand di successo

Chi di noi non ha mai acquistato o semplicemente accarezzato l’idea di possedere un accessorio, calzatura o capo d’abbigliamento della linea Liu Jo? Da anni ormai marchio di eleganza e simbolo della moda nel panorama mondiale, sogno per quasi tutte le donne, realizzazione concreta di chi in quel sogno ci ha creduto sin dal principio….



Le origini della moda

Tra le mode più famose vi sono state di sicuro quelle diffuse con le conquiste dell’Impero romano, che introdussero sul territorio italiano diversi capi d’abbigliamento tra cui le braghe, le maniche e la pelliccia. Può sembrare strano, ma su alcune tipologie di abito vi erano persino delle leggi anti spionaggio, che punivano severamente chi propagava…



Federico Fashion Style a Milano

Federico Lauri è attualmente uno dei migliori hair-stylist sul territorio nazionale, un vero e proprio “mago del capello” conosciuto ed apprezzato da numerose personalità dello spettacolo, vip ed influencer. Tutte lo chiedono e tutte lo vogliono, in particolar modo dopo aver visto la sua trasmissione in onda su real time dove realizza, grazie anche all’ausilio…



Fotografo di moda, come si diventa un professionista

La moda è la tua passione, ma vorresti farla diventare un lavoro, non ami stare sulle passerelle ma ami cogliere la magia delle sfilate? Bene, il fotografo di moda potrebbe essere il lavoro perfetto per te, ma come si fa a iniziare a lavorare scegliendo questa professione? Naturalmente si deve sempre partire da una base…



Grossista di abbigliamento per bambini IngrossoKids_perche e la soluzione ideale per stocchisti plurimarca e counter trade

Il grossista di abbigliamento per bambini si occupa di fornire abiti per i piccoli in stock composti da un numero di pezzi variabili, a prezzi minori di quelli effettuati dal rivenditore finale. IngrossoKids è un grossista di vestiti per bimbi che offre delle peculiarità che lo rendono decisamente interessante. Scopriamo qualcosa in più. Ingrossokids.com è…



Milano patria dei temporary shop italiani

Per scacciare la crisi, ecco l’idea del negozio temporaneo: il fatturato grazie al temporary shop milanesi  raddoppiato nell’arco di cinque anni, ma come funziona il negozio a tempo o temporary store? Che cos’è un temporary shop  Milano Attività commerciali che appaiono e spariscono, una sorta di negozio mordi e fuggi o negozio usa e getta:…



5 capi d’abbigliamento da personalizzare per la prossima estate

Nel mondo di oggi, caratterizzato da tendenze come quelle del fast fashion (in pratica l’equivalente dei fast-food nel mondo della moda), in molti si domandano come distinguersi dalla massa con un capi d’abbigliamento estremamente personali e al passo coi tempi. La soluzione migliore in questo senso può essere la personalizzazione di magliette, polo, felpe e…



Intimo uomo online? I consigli per comprare

Ciò che indossiamo racconta tante cose del nostro carattere. Si possono capire tante cose di un uomo dall’intimo che indossa. Elegante e accurato o sciatto e trasandato, abbinato o spaiato, alla moda o no. Vestendosi, l’uomo può mandare un messaggio. Può sottolineare la sua figura nei punti di forza, e può mascherare le imperfezioni. La…



Abbigliamento Pinko: perché sceglierlo?

L’abbigliamento Pinko è una delle tante soluzioni a disposizione di chi, in uno shop online abbigliamento, è in cerca di abiti di classe e vestiti di qualità. Il brand, che propone indumenti e accessori per donna, è stato fondato da Cristina Rubini e da Pietro Negra negli anni ’80, e oggi rappresenta uno degli esempi…