Categoria: Casa e arredamento

Stufa a pellet: quale scegliere e dove acquistarla

L’arrivo dell’inverno e in particolar modo il caro bollette che ha colpito l’Italia in questo ultimo periodo ha spinto numerosi consumatori a volgere il proprio sguardo verso le stufe a pellet. Queste innovative stufe permettono infatti di abbattere i costi del riscaldamento delle proprie abitazioni e di compiere allo stesso tempo una scelta ecologica. Vediamole…



Riscaldare la propria abitazione senza utilizzare il gas

Nel tentativo di eliminare le fonti fossili dal parco immobiliare italiano, nel 2011 CASA GAS FREE ha dato vita al progetto che prevede la sostituzione del gas di un edificio con energia rinnovabile per il riscaldamento e raffrescamento degli immobili, con il vantaggio di migliorare la qualità delle abitazioni e le emissioni in atmosfera. Cos’è…



Applique per illuminare: suggerimenti per gli acquisti

Le lampade da muro, più spesso indicate con il nome di applique, rappresentano la soluzione a cui fare riferimento quando si ha la necessità di illuminare una specifica stanza della casa o un angolo in particolare. Esse sono raccomandate in modo particolare in presenza di soffitti bassi o quando si ha a che fare con spazi…



Quadri moderni e arredamento, ecco come abbinarli a mobili e accessori

Quando si arreda un nuovo ambiente il dubbio principale sta nella scelta dello stile, perché da questo dipenderanno poi tutte le scelte degli elementi d’arredo. Più gli elementi saranno coordinati tra loro più tutto sarà armonioso. Tra gli stili più apprezzati c’è quello moderno, innovativo e minimal, che può essere semplice o utilizzare elementi di…



Termoconvettori elettrici, la soluzione più diffusa per riscaldare gli interni

Per orientarsi nei sistemi di riscaldamento di spazi interni ci vuole una vera e propria bussola. Ai consueti radiatori, oppure alle ormai frequenti soluzioni a pavimento, una riflessione rispetto all’uso di termoconvettori elettrici aiuta ad allargare l’ambito, introducendo una metodologia d’utilizzo semplice, efficace e anche equilibrata sotto l’aspetto economico. Che si sia discutendo di una…



Come arredare la propria casa: 5 consigli utili

Ok, hai acquistato la tua casa. Adesso, però, devi passare allo step ulteriore. Quello, cioè, che riguarda l’arredamento. Non è mica semplice arredare una casa come si vuole. Anzi. Ci sono varie problematiche che, quasi come lo facessero apposta, sorgono a lavori in corso. Però in questo approfondimento troverai cinque utili consigli che potranno, se…



Arredare casa facilmente: 5 idee da non perdere

Chi ha detto che arredare casa è un compito difficile e per pochi? Ecco almeno cinque idee per trasformare velocemente il vostro nido in uno scrigno di stile e personalità! Chi ha detto che arredare casa è un lavoro difficile? Ci sono almeno 5 idee per rendere il proprio nido super accogliente e al tempo…



Come mettere in sicurezza un edificio?

Le operazioni di messa in sicurezza fanno parte delle operazioni di costruzione e hanno lo scopo di minimizzare le conseguenze di eventi che possono causare gravi danni all’edificio. Perciò si deve resistere al fuoco, al sisma e ad altri eventi naturali, qualunque cosa accada. Anche nel caso di edifici non di nuova costruzione i proprietari…



Pellicole per vetri finestre: le caratteristiche di ciascuna tipologia

Non basta installare finestre e porte di design e dalle funzionalità moderne per ottenere il massimo dalla propria casa o dal proprio ufficio. Grazie all’utilizzo di pellicole per i vetri delle finestre puoi andare a risolvere diversi problemi a seconda della tipologia scelta. Ripercorrendo i diversi prodotti, vogliamo evidenziare le peculiarità e il fine per…



Come arredare un giardino in stile moderno? Accessori e idee

Decoro e arredo si fondono nel momento in cui si decide di arredare un giardino in stile moderno. Lo spazio esterno viene spesso e volentieri sottovalutato, mentre andrebbe impreziosito con strutture particolari e accessori, senza dimenticare una illuminazione studiata per tutti gli angoli a vista. Il giardino moderno, seppur non molto spazioso, adotta linee sinuose…