Categoria: Affari

Abbigliamento all’ingrosso, quanto ti fa risparmiare davvero

Sono molte le persone che da sempre hanno il sogno di aprire un negozio di abbigliamento ma restano bloccate perché non sanno come fare, hanno paura dei costi e dove trovare abbigliamento all’ingrosso. Ecco perché abbiamo ideato questo post allo scopo di fornire una guida soprattutto per quanto riguarda la scelta del giusto grossista che…



Investimenti sicuri e redditizi nel 2021

Gli investimenti sicuri e redditizi sono da sempre quelli più ambiti e ricercati. E mai come quest’anno è importante individuarli fin da subito. Dopo la pandemia da coronavirus, infatti, molti hanno perso il lavoro e non possono permettersi di perdere ulteriore denaro. Per questo, abbiamo analizzato alcuni mercati di investimento, fino ad individuare quelli che…



Estonia, il paradiso dell’imprenditore digitale

In un mondo che cambia in fretta e si evolve in continuazione, per avere successo è necessario un mix di coraggio, determinazione e apertura mentale. Tutti quegli imprenditori che hanno spostato la propria attività online possiedono certamente queste qualità, in quanto hanno saputo cogliere il momento opportuno per reinventare il proprio lavoro e reinventare se…



Startup italiane finanziate per 592 milioni

Recentemente è stato fatto un prospetto dei finanziamenti ottenuti dalle startup italiane (o fondate da imprenditori italiani) nei primi 9 mesi del 2019. I finanziamenti ammontano a 592 milioni di euro, una cifra che ha superato quella totale del 2018. Anzi, sono quasi duplicati i finanziamenti. Secondo le stime, i finanziamenti sono destinati ad aumentare…



Investire nelle poste private: conviene o no?

Le poste sono un servizio indispensabile sul territorio. Per molti anni le poste statali sono state un monopolio ma da qualche tempo le poste private si stanno diffondendo a macchia d’olio, per fornire un servizio alternativo al cittadino. Ma investire nelle poste private è un business sicuro e redditizio? C’è da considerare che i servizi…



I vantaggi del barter: non solo pubblicità

Il barter è una pratica commerciale che sta trovando numerosi consensi tra gli operatori economici, ma molti imprenditori ancora non conoscono le sue potenzialità. Cos’è e come funziona il barter ? Il barter viene definito generalmente come un sistema commerciale di scambio non monetario. E’ una forma di reinterpretazione del comune baratto in chiave moderna…



Negoziare a livello istituzionale con il trading attivo e passivo

I fondi scambiati con l’exchange (ETF) hanno i loro adepti. Per questo gruppo di devoti, i gestori attivi non battono costantemente i mercati, quindi l’unico modo per investire è attraverso dei fondi indicizzati a basso costo. In tal caso si evince che non c’è molta scelta, quindi gli investitori non devono guardare altrove. Altri tuttavia…



Azioni eni in tempo reale

Il settore dell’energia è tra i più ricercati per chi vuole comprare e vendere titoli in borsa. Possiamo dire che tra le quotazioni migliori ci sono quelle di Eni. Fu creata nel 1953 da Enrico Mattei, mentre si arriva nel 1992 la prima volta che entra in borsa. La sua attività vanta tanti settori tra…



Mobili per ufficio FUMU

Perché scegliere i mobili per ufficio Fumu L’ufficio è il luogo dove si trascorre buona parte della propria giornata. Per questo motivo è indispensabile poter usufruire, nelle canoniche otto ore lavorative, di un ambiente pratico, accogliente ed esteticamente d’impatto, capace di migliorare la qualità del tempo trascorso nell’esecuzione delle vostre mansioni, ma non solo. Anche…



Cessione del Quinto a Roma. Si moltiplicano le richieste

Cessione del quinto. Partiamo subito dal chiarire cos’ è e come si ottiene. E, ovviamente, a chi è naturalmente rivolta. La cessione del quinto è un finanziamento rivolto a dipendenti pubblici, statali privati e ai pensionati. Prende questo nome, dal fatto che la restituzione dell’importo avviene mediante la trattenuta di un quinto del vostro stipendio o…