Categoria: Consulenze

Sicurezza sul lavoro: perché affidarsi ad un consulente

Quando si fa riferimento all’espressione sicurezza sul lavoro si vuole indicare prevalentemente quell’insieme di misure e comportamenti da adottare a carattere preventivo. Mettere in atto un comportamento virtuoso comporta, sia per il lavoratore sia per il datore di lavore, una conoscenza dei temi stessi. Non ci si può stupire infatti che determinate norme non vengano…



I costi della Partita Iva: approfondimento

State pensando di attivare la vostra Partita Iva ma avete le idee confuse circa i costi da sostenere per aprire un’ attività nel pieno rispetto della legge e della normativa fiscale italiana? Niente paura: i vostri dubbi sono pienamente giustificati e sono comuni a tutti coloro che desiderano lavorare come liberi professionisti ed aprire una…



Consulenza immagine coordinata dell’azienda

Oggi ci troviamo in un momento di grande instabilità economica, la ripresa c’è, ma non si vede più di tanto, i mercati sono estremamente concorrenziali, anche per via della globalizzazione, quindi quello che resta da fare, se non si vuole essere fagocitati dagli altri, è mettere quella marcia in più e cercare di ritagliarsi un…



Commercialista a Milano: come capire se il prezzo è giusto

Il commercialista è una figura professionale con competenze di ragioneria, diritto commerciale, diritto tributario e diritto delle lavoro. Ogni commercialista si specializza in uno o più ambiti, quali possono essere ad esempio il diritto associativo, quello societario o la consulenza del lavoro. Si tratta di un supporto fondamentale nella realizzazione di finanziamenti e nell’avvio di nuovi…




Consulenza aziendale perché è meglio continuativa

Quando decidi di mettere su un’attività e di aprire un’azienda le cose a cui devi pensare son sempre tantissime. La prima cosa sicuramente della quale ti devi occupare è quella di reperire tutti i fondi necessari per dare l’avvio alle attività, una volta espletate tutte le formalità non hai finito perché dal punto di vista pratico…



Legislazione sulla successione: cose da sapere

La dichiarazione di successione non è altro che l’adempimento obbligatorio di carattere fiscale da presentare entro 12 mesi dalla data di apertura della successione. Si tratta di un documento che serve per comunicare all’Agenzia delle Entrate che gli eredi sono subentrati nel patrimonio del defunto e che di conseguenza bisogna determinare le imposte dovute con…