Categoria: Marketing

Seo nel 2021: tutti i cambiamenti da considerare

La Seo è una materia in continua evoluzione e, per questo motivo, tutti i progetti, editoriali o non editoriali che vogliono essere realizzati, devono prendere in considerazione questo stesso assunto; non si può portare avanti un progetto sul web che non si esaurisca in una serie di pratiche che riguardano anche e soprattutto la Seo,…



Agenzia di realizzazione siti web a Bologna, quali servizi offre

Al giorno d’oggi, nel pieno dell’era digitale, è consigliabile che le nostre attività e società abbiano una presenza virtuale che permetta loro di ottenere una maggiore portata e visibilità. Per questo oggi parleremo dell’importanza di creare un sito web per la tua attività così da poter conoscere i vari benefici che questo può portare. Se la…



Cartelloni pubblicitari: prezzi e vantaggi di questa attività pubblicitaria

Un modo efficace di comunicare in tutta l’Italia C’è una famosissima frase di Henry Ford, magnate delle automobili, riguardo la pubblicità:“Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempoSi tratta di una massima a tratti abusata, che tutti noi abbiamo magari già sentito. Eppure, chiunque abbia dato inizio a una campagna…



Che cos’è il retargeting e come funziona?

Le statistiche dimostrano che, su un sito web adibito alla vendita e alla promozione di determinati prodotti e servizi, del numero globale di visitatori di questo stesso sito, soltanto il 4% degli stessi è disposto ad acquistare punto Ciò significa, di riflesso, che il 96% delle visite che avvengono su un sito web non subisce…



Un manuale con le istruzioni per segmentare il mercato

Il marketing rappresenta un elemento chiave per ottenere il massimo successo online, ma anche nel mercato reale, ma troppo spesso si rischia di usufruire di strategie che sono tutt’altro che ottimali e in grado di rispondere alle proprie domande. Proprio a tali propositi nasce il libro di Francesco Termite, Basta Ipotesi, in grado di offrire…



Il Nuovo Libro di Francesco Termite

Il libro di Francesco Termite, Basta Ipotesi!, è stato scritto per aiutare web agency e marketers professionisti che si occupano di creare campagne di lead generation ma che non conoscono a fondo il proprio mercato, oppure stanno avendo dei risultati poco soddisfacenti. Questo libro particolarmente importante, aiuterà tutti gli “addetti ai lavori” a scoprire tutte…



Come si evolverà la Seo nel 2020?

Come si evolverà la Seo nel 2020?: La Seo, per chi non lo sapesse questa sigla è l’acronimo di Search Engine Optimization, indicando quella branca del marketing che si occupa di ottimizzazione delle pagine web e di come far diventare un sito web “Search Engine Friendly”. Si chiama infatti SEO, quella figura, quello specialista del…




Siti internet, PMI e localizzazione: perché è così importante?

I tre elementi chiave per poter rendere il sito di una PMI strategicamente all’altezza dei competitor internazionali sono traduzione, localizzazione e aggiornamenti. Decidere di immettersi nel mercato internazionale è un momento entusiasmante ma che impone delle regole a livello linguistico e strategico, una delle quali è senza dubbio adeguare il sito internet dell’azienda a degli…



Manifesti per affissione per una buona campagna di marketing

All’interno di una strategia di marketing, a seconda dell’attività svolta, i manifesti per affissione non devono mancare. Appartengono al cosiddetto marketing offline che è ancora elemento importante per una buona politica di comunicazione e di promozione. Cosa sono i manifesti per affissione? I manifesti per affissione sono degli strumenti di comunicazione molto importanti e vengono…



Realizzazione video aziendali prezzi medi

La realizzazione dei video aziendali potrebbe essere caratterizzata da un prezzo differente a seconda del tipo di filmato che deve essere realizzato. Vediamo ora quali sono i costi e gli aspetti che influenzano, in modo ben preciso, il prezzo finale dello stesso filmato.   Le fasce di prezzo medie dei video aziendali   Quando si…