Categoria: Commercio

Illuminazione degli esercizi commerciali e le conseguenze nella vendita

L’importanza strategica delle luci negli ambienti destinati al commercio è oramai confermati da anni di studi in materia di Visual Merchandising, e vengono oramai considerati un vero e proprio strumento di vendita atto a migliorarne le performance. Con questo presupposto si evince come quello dell’illuminazione degli esercizi commerciali sia un aspetto da non sottovalutare assolutamente, e…



Tipografia online una grande risorsa per aziende e privati

Un settore che sta riscuotendo giorno per giorno numerosi successi, facendo innalzare la linea di crescita delle statistiche decisamente verso l’alto, è la tipografia online. Tipografia online, quali sono i motivi della loro diffusione? Se ci chiediamo il perché le tipografie online stanno diffondendosi sempre di più sul mercato dobbiamo esaminare alcuni aspetti della questione….



Mercamondo: il punto di riferimento dell’usato

La nuova economia passa anche dal web Nel titolo una profonda verità: la nuova economia del terzo settore, il commercio, passa anche dal web, non del tutto dal web ma, è chiaro a tutti in questa intricata, ma affascinate società 2.0, in internet trova e propone diverse soluzioni. In quali direzioni si muove questo nuovo…



Quante volte abbiamo pensato di aprire un negozio tutto nostro?

Quante volte abbiamo pensato di aprire un negozio tutto nostro? Quante volte ci siamo chiesti se questa idea sarebbe stata redditizia e quante volte ancora abbiamo lasciato perdere per vari motivi? Ci sono sempre più motivi per pensare di non realizzare una certa idea (soprattutto se imprenditoriale, di questi tempi…) piuttosto che per buttarsi e…



Apertura p.iva con il regime dei minimi

Il regime dei minimi è stato introdotto nel 2011 per agevolare e favorire la ripresa economica del nostro paese incrementando la nascita di nuove imprese. Cambiato nel 2015 il regime dei minimi è diventato forfettario e dedicato a imprenditori e professionisti di imprese di piccole dimensioni. Nell’anno in corso ci sono stati ulteriori cambiamenti del…



Caffè delle Carrozze: il buon gelato artigianale nel cuore di Firenze

Una gelateria a Firenze con cinquant’anni di storia Il Caffè delle Carrozze, il cui nome deriva dall’antico Arco delle Carrozze, è una gelateria Firenze con cinquant’anni di storia, che sorge presso uno dei punti più famosi della città, il Ponte Vecchio. L’offerta del Caffè delle Carrozze nasce da un’esperienza decennale nella lavorazione artigianale, specializzandosi nella…



E-commerce: come incrementare le vendite

Una persona su tre ha acquistato almeno una volta nella vita tramite Internet, il dato cresce fino al 70% se consideriamo le persone con fascia di età compresa tra 25 e 50 anni. La vendita di prodotti o servizi online è diventata fondamentale per chi vuole fare business e stare sul mercato ecco perché è…



I prestiti personali e le opportunità del web

I prestiti personali: alcune considerazioni Moltissimi consumatori hanno fatto l’esperienza di chiedere e ricevere prestiti personali per molteplici motivi: acquistare l’auto nuova o i mobili per la casa, pagare una vacanza speciale o soddisfare un’improvvisa esigenza di liquidità. Il prestito è sempre stato uno strumento utile, e a volte necessario, per soddisfare le necessità dei…



Black Friday: le offerte su Yeppon

L’attesissimo giorno del Black Friday si avvicina, e i consumatori italiani stanno già iniziando a monitorare gli e-commerce più interessanti in modo da non farsi trovare impreparati quando scoccheranno le “fatidiche” 24 ore. Tra questi e-commerce rientra sicuramente Yeppon, un marchio molto noto e blasonato cui si può far riferimento per una vasta gamma di prodotti,…



Perché le fiere promozionali sono importanti

Molti imprenditori o commercianti, sovente, decidono di non partecipare alle fiere promozionali o a eventi di esposizione più in generale in quanto pensano che si tratti solamente di una seccatura. Alcuni pensano addirittura si tratti di una spesa non necessaria e che non verrà, comunque, recuperata. Ma stanno veramente così le cose? Certamente no, basterebbe…