Categoria: Salute e benessere

Aloe Vera, tutti i benefici e le proprietà del rimedio naturale antico

Impossibile non conoscere l’Aloe Vera, un rimedio naturale di grande importanza conosciuto già dalle popolazioni antiche. Ma quali sono i benefici e gli usi che se ne possono fare? Ecco tutto quello che bisogna sapere! Che cos’è l’Aloe Vera? L’Aloe Vera è una delle tante tipologie che sono tra le più conosciute e utilizzate come…



I benefici dello smettere di fumare

Quello di fumare è un vizio cui è davvero difficile mettere fine. Lo sanno bene i fumatori accaniti, che a volte provano i più disparati rimedi per cercare di far cessare questo circolo vizioso. Fumare sigarette purtroppo può condurre a creare gravi problemi al proprio organismo. E neanche scegliere le sigarette elettroniche può ridimensionare i…



Dove trovare il maggior numero di prodotti per centri estetici

I centri estetici in piena attività necessitano di forniture costanti di tutta una serie di prodotti, che devono essere di grande qualità, ma contemporaneamente anche a prezzi accessibili, così da consentire un rifornimento anche totale. Servono quindi degli appositi centri capaci di garantire un vasto assortimento di tutto ciò che serve dal produttore al consumatore, a prezzi di fabbrica, possibilmente…



Che cos’è l’asfissia radicale e quali sono i rimedi da adottare

Un eccesso di acqua nel suolo vicino alle radici di una pianta dà origine al fenomeno di asfissia radicale, una situazione che si verifica in modo particolare nei terreni che sono costituiti soprattutto da argilla e che si caratterizzano per una natura molto compatta. La principale conseguenza di tale condizione è rappresentata dal fatto che…



Che cos’è lo stress da lavoro e quali sono le cause

Lo stress è una risposta fisica e mentale rispetto a situazioni che richiedono una reazione da parte nostra per difenderci da determinati momenti di pericolo. Una delle forme più presenti, soprattutto al giorno d’oggi, è lo stress da lavoro, ossia, un tipo di stress associato alla sfera lavorativa che può essere ricorrente o cronico, anche…



Come migliorare la qualità del lavoro in ufficio

Oggi con questo articolo vogliamo parlarvi di un tema che sta a cuore a molti di noi, soprattutto chi lavora in ufficio… è per questo motivo che abbiamo pensato di scrivere questa piccola guida su come migliorare la qualità del lavoro in ufficio. Buona lettura! Per evitare problemi a causa del cattivo utilizzo degli strumenti…



Le candele profumate fanno male alla salute?

Le candele profumate sono un oggetto decorativo molto popolare nelle case. Con le loro fragranze danno un tocco accogliente agli spazi e permettono di creare un’atmosfera di relax. Tuttavia, alcuni dei suoi componenti sono stati identificati come tossici per il corpo. Quindi questo tipo ti candela è nociva per la tua salute? In questo articolo te lo spiegheremo. Diversi…



Cos’è l’albinismo e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo

Ne sentiamo spesso parlare ma cos’è veramente l’albinismo? È una malattia genetica eterogenea, causata da mutazioni in geni diversi, che produce una riduzione o totale assenza di pigmento negli occhi, nella pelle e nei capelli. Il corpo, a causa di detta mutazione genetica, non è in grado di produrre o distribuire melanina. Non si verifica solo negli esseri umani,…



Omega 3: perché è importante

A tutti noi sarà capitato di sentirsi raccomandati degli alimenti ricchi di Omega 3, ma quasi mai ci viene spiegato il perché l’omega 3 sia così importante e quali siano gli effetti benefici che ha sull’organismo. Gli Omega 3 sono dei nutrienti che il nostro corpo non è in grado di produrre autonomamente e che,…



Quali sono i Valori Normali della Frequenza Cardiaca

La frequenza cardiaca viene definita in base al numero di battiti compiuti dal cuore all’interno della fascia temporale pari a un minuto, ossia 60 secondi. La frequenza cardiaca rappresenta quindi, assieme alla respirazione, alla temperatura corporea e alla pressione sanguigna, una funzione vitale per l’organismo. La frequenza cardiaca, in condizioni normali, varia a seconda dell’età…