Come accrescere la propria popolarità sui social

Accrescere la propria popolarità sui social è un attività piuttosto lunga e dispendiosa ma nello stesso tempo imprescindibile al giorno d’oggi.

Infatti ogni anno diventa cruciale migliorare e ottimizzare la propria presenza almeno sui social proncipali (Facebook, Instagram, Youtube e Twitter) per poter portare avanti campagne di marketing mirate e targetizzate.

Infatti con il passare del tempo diventano sempre meno convenienti da un punto di vista economico la SEO, il pay per click e altre campagne di marketing tradizionali

Il metodo tradizionale per accrescere la propria visibilità sui social

Il metodo tradizionale per accrescere la propria presenza sui social è anche quello più lungo e dispendioso. Esso consiste in una costante e graduale pubblicazione di contenuti intervallate con campagne a pagamento per pubblicizzare i propri account laddove possibile.

Immaginando di voler incrementare i likersi si una nuova pagina facebook, questo metodo si compone di diversi step:

  • Si crea una pagina cercando di dargli un aspetto estremamente professionale (logo e immagine di copertina accattivante, si riempe la pagina con alcuni post)
  • Si parte con una campagna facebook a pagamento per incrementare il numero di mi piace
  • Una volta raggiunta una certa “massa critica” (non meno di 1000 likers) si movimenta la pagina pubblicando dei post al fine di incrementare il numero dei likers

Il metodo veloce per accrescere la propria visibilità social

Come spiegato nel paragrafo precedente la difficoltà principale per la gestione delle proprie campagne social sta nel fatto che all’inizio è complicato raggiungere la “massa critica” necessaria per poter effettuare delle campagne social efficaci.

Spesso non è facile trovare sempre contenuti interessanti e virali tali da spingere gli utenti a mettere spontaneamente mi piace sulla propria pagina, soprattutto per alcune tipo di attività o aziende.

Ecco quindi che, per esigenze simili a questa, possono venirci incontro siti come Viral Market.

Su questo sito potrai acquistare dei likers o followers per i tuoi profili social in modo da raggiungere rapidamente un numero idoneo per poter impostare correttamente le tue campagne di webmarketing e risparmiare un sacco di tempo