Gadget per personalizzare i nostri stati d’animo
Perché personalizzare le nostre emozioni
Le emozioni sono una parte fondamentale della vita umana, e non è un segreto che queste, anche a distanza di anni, vengono ricordate con gioie e lacrime. Le emozioni ci fanno sentire vivi; ci permettono di distaccarci un attimo dalla tipica dinamicità della vita, ricordandoci l’importanza dei sentimenti. È anche per questo che è oltremodo importante personalizzarli a modo, imprimendoli su oggetti d’uso quotidiano, ma anche su articoli speciali, che ci possano ricordare, dopo molti anni anni, chi siamo o chi siamo stati. Non solo. Personalizzare le nostre emozioni su tazze da tè, o su oggetti particolari, ci permetterebbe di condividere quei momenti di gioia con altre persone, a noi care. In questo modo si può permettere anche a loro di rivivere le nostre stesse gioie, condividendo la nostra energia e la nostra felicità. Non è un caso se nel passato varie persone hanno impresso i loro stati d’animo su tele, pergamene e sculture, creando delle opere d’arte che possono perdurare nel tempo, ricordandoci della loro vita, di ciò che hanno vissuto, di quali emozioni hanno provato e perché lo hanno fatto. Chi è interessato a stampare sui prodotti può rivolgersi a questo shop online
I nostri ricordi stampati sui prodotti
Personalizzare una nostra suggestione, un sentimento momentaneo o uno stato d’animo che può avere significati più profondi e intensi è il primo passo per percepire di nuovo quel momento tra molti anni. Indipendentemente se l’emozione sia legata a un istante d’amore con il proprio partner, o se invece riguardi una vittoria nello sport, o un successo nel lavoro, percepire di nuovo le stesse sensazioni a distanza di diverso tempo potrebbe darci una spinta in più, fornirci delle energie maggiori. Anche quando trascorre diverso tempo si può rivivere alcuni momenti speciali di nuovo, come se fossero accaduti poco fa. Come se fossero dei momenti vissuti l’altro ieri. Anche dopo tanto tempo, un ricordo personalizzato, impresso su di un oggetto può strapparci un sorriso, o perché no, delle lacrime. Per rivivere uno stato d’animo particolare, per assaporarne di nuovo l’energie, non ci vuole affatto molto.
Non distaccarsi da certi ricordi…
Basta possedere quel momento da rivivere, esserne consci, capire quanto sia importante nella propria e volere che duri in eterno. E quindi non si deve che voler personalizzarlo, allegandolo su un oggetto per crearne uno particolare. Uno di quelli che possano durare svariati anni, magari per tutta la vita, ricordandoci di giorno in giorno quanto sia importante vivere, o magari spingendoci verso nuove frontiere, verso nuove conoscenze o avventure. O magari, dopo aver rivisto a distanza di anni un ricordo quasi perduto legato al proprio partner con cui si è lasciati, ci si ricorderà anche di tutti i bei momenti passati insieme e si vorrà chiamarlo, contattarlo di nuovo per sentire la sua voce o per rivivere quei momenti speciali ancora una volta. Perché, allora, privarsi di queste possibilità? Perché non viverle al pieno delle proprie facoltà, lasciando invece che tali emozioni, che questi sentimenti scompaiano sotto la polvere degli anni e sotto il peso del tempo?.