I vantaggi di vivere in una casa prefabbricata di lusso
Il sogno di abitare in una villa ecologica è diventato realtà: grazie alle case prefabbricate di lusso è possibile unire al comfort e al design di un’abitazione di pregio anche l’eco-sostenibilità ed il risparmio energetico di una moderna casa in legno.
Case prefabbricate di lusso: una scelta di vita
Anche un’abitazione di lusso, infatti, può essere una casa naturale progettata secondo i criteri e le regole della bioedilizia nel pieno rispetto del mondo e dell’ambiente che ci circonda. La case ecologiche di lusso sono vere e proprie abitazioni di pregio, ideali per chi intende migliorare la propria qualità di vita con un occhio attento al risparmio energetico e al portafogli.
Del resto, abitare in una casa confortevole e a “misura d’uomo” è fondamentale ed in grado di contribuire al nostro benessere e alla nostra salute. Non dimentichiamo, infatti, che trascorriamo l’80% del tempo nella nostra casa: ecco perché è importante scegliere materiali unici, ecologici e di grande pregio per rendere la nostra vita in casa davvero unica, confortevole e rilassante.
I vantaggi di abitare in una villa ecologica in legno
Il confort abitativo, le rifiniture di pregio, il rispetto per l’ambiente e l’eco-sostenibilità sono soltanto alcuni vantaggi delle case prefabbricate di lusso.
Il risparmio è, infatti, l’altro importante vantaggio connesso all’acquisto di una villa ecologica in legno. La casa di lusso costruita secondo i canoni della bioedilizia ci permette, infatti, di abbattere notevolmente i costi per il riscaldamento in inverno e per il raffreddamento in estate. Il risparmio è davvero consistente: questi edifici sono progettati secondo le più esclusive ed avanzate tecnologie in grado di assicurare alti standard di efficienza energetica.
Una casa prefabbricata in lusso è infatti realizzata mediante un corretto e massiccio isolamento termico delle pareti esterne: solo in questo modo sarà possibile tagliare considerevolmente i costi in bolletta.
Non dimentichiamo, inoltre, che la costruzione di una villa ecologica richiede molto meno tempo rispetto alla costruzione di un edificio “tradizionale” in cemento armato. Le singole componenti della casa vengono infatti assemblate in fabbrica e, soltanto successivamente, sono montate su basamenti in cemento. Ecco perché, per la costruzione delle case moderne in legno, sono necessari soltanto 60-90 giorni dopo l’ordine di inizio lavori.
Il legno, inoltre, oltre a isolare perfettamente dal punto di vista termico è anche un ottimo isolante acustico.