Lavorare meglio e di più? Fai pausa. Parola di scienza!
Il cervello non può stare sempre acceso. Alcuni minuti per staccare totalmente dalle attività di lavoro e portare l’attenzione momentaneamente su qualcos’altro sono praticamente fondamentali per mantenere alta la produttività.
Lo dice anche la scienza: nel 2008 all’Università dell’Illinois ad alcuni studenti divisi in gruppi diversi venne chiesto di completare un lavoro; alcuni avevano il diritto/dovere di intervallare il compito con pause più o meno lunghe, altri no. Risultato? Chi ha fatto le pause ha prodotto frutti migliori.
Quindi lavoratori prendete nota: per essere più produttivi… dovete lavorare un po’ meno.
Ma attenzione! Le “pause cognitive” non valgono! Scrollare la home di Instagram, leggere qualche tweet, regalare Like su Facebook… non sono vere pause, richiedono infatti al nostro cervello quasi lo stesso impegno che richiede il lavoro. Per beneficiare davvero dei break che vi concedete dovete fare altro: uscire a fare due passi, meditare, chiacchierare con qualche collega… oppure? Mangiare ovviamente! Possibilmente bene e sano, un’alimentazione errata, infatti, può provocare un taglio del 20% alla produttività.
Quindi, per colorare le vostre pause cibo… Insalata di riso Polli Riso Più! Golosa e genuina, sarà la compagna perfetta delle vostre pause pranzo.
Innovazione e gusto sono parole d’ordine per i prodotti Riso Più Polli: Melagrana e Noci, Mandarino e Zenzero, Tofu… Novità all’insegna del benessere per chi ama osare con sapori inediti e sorprendenti. E per i più tradizionalisti? Riso Più 16 verdure: fresco e digeribile, porta nelle vostre giornate tutto il sapore naturale dell’orto. Gli estimatori del ventre piatto ameranno le proposte Riso Più SenzaOlio, che uniscono sapore e leggerezza.
L’insalata di riso è il campo quotidiano per golosi esperimenti di creatività, e non può che essere il pasto perfetto per chi ha bisogno di stimolare ingegno e fantasia!
Cosa aspetti? Assaggia tutte le Insalate di Riso Più Polli e preparati a pause pranzo più colorate che mai!