Microblading: corsi e prezzi di riferimenti
Quando si parla di Microblanding ci si vuole riferire all’innovativa tecnica con la quale è possibile ottenere delle sopracciglia dalla forma perfetta.
Introdotta di recente, essa si basa fondamentalmente sul medesimo principio del trucco semipermanente, ovvero quello di introdurre dei pigmenti colorati sotto la cute con lo scopo di migliorare e le sopracciglia e creare una nuova arcata sopraccigliare. Infatti, non risultano essere pochi i casi in cui quest’ultima appaia inesistente a causa di diradamento, cattiva epilazione o alopecia.
Il procedimento vede il ricorso ad una matita dotata di una lama composta da molteplici minuscoli aghi (sterili nonché usa e getta), i quali andranno ad effettuare delle microincisioni tali da introdurre il pigmento sotto la pelle stessa.
La tecnica in esame, non a caso, prende il nome dallo strumento utilizzato: nello specifico, blade significa lama, mentre micro sta ad indicare qualcosa di minuscolo. Il risultato, inoltre, avrà una durata variabile da 1 ai 2 anni e donerà un effetto naturale.
Corsi di Microblanding: tutto quello che bisogna sapere
Il Microblanding, come già accennato, non è altro che una tecnica che permette di avere delle sopracciglia perfette senza alcun tipo di preoccupazione legata al make up.
Infatti, esse si contraddistingueranno per un effetto completamente naturale e non avranno bisogno di essere ritoccate di continuo.
Le sopracciglia, nello specifico, rappresentano senza dubbio un componente importante del viso in quanto in grado di valorizzarne i tratti al meglio.
In tale ottica, dunque, il microblanding assume una certa rilevanza dal momento che si identifica in una sorta di trucco semipermanente dall’effetto realistico.
In ogni caso, è utile sottolineare come non si tratti di un vero e proprio tatuaggio, bensì di dermopigmentazione. Ad oggi, viene offerta l’opportunità di apprendere il funzionamento di questa tipologia di trattamento grazie ad appositi corsi formativi professionali. Questi hanno come scopo l’assimilazione di conoscenze autentiche sia dal punto di vista pratico sia da quello teorico.
Bisogna, senza dubbio, apprenderne i meccanismi precisi grazie all’assistenza di dermopigmentisti approfondendone tutti gli aspetti.
Come ottenere le competenze necessarie per il Microblanding
Le competenze necessarie per porre in essere un buon lavoro di Microblanding è seguire un apposito corso accompagnati da professionisti del settore come, ad esempio, Jurgita Jasiunait.
Solo in questo modo si potrà essere guidati passo per passo per l’apprendimento delle basi per utilizzare correttamente lo strumento apposito, il quale non è altro che una penna dotata da una serie di aghi.
Si tratta, senza dubbio, di un macchinario che richiede un approccio manuale molto più impegnativo che rende il Microblanding una tecnica che necessita di grande precisione anche in considerazione delle zone trattate (ovvero le arcate delle sopracciglia).
Per tutta la durata dei corsi, i partecipanti non solo affineranno la propria manualità creando forme asimmetriche ideali per ogni viso, ma assimileranno nozioni utili per studiare i problemi della pelle che, inevitabilmente, vanno ad incidere sul colore e sulla durata del risultato.
I prezzi, infine, potranno variare in base alla tipologia (in genere, vengono offerti sia quelli basic sia quelli premium) e, in ogni caso, non andranno oltre i 2000 euro.