Piano marketing Herbalife: quanto si può guadagnare?
Piano marketing Herbalife: quanto si può guadagnare? Ieri abbiamo parlato del lavoro come promoter Herbalife, oggi scriviamo un approfondimento dedicato a quanto si guadagna con Herbalife?
Abbiamo infatti trovato un interessantissimo video dedicato al piano marketing Herbalife, definito da molti uno dei migliori piani marketing disponibili nel mondo del network marketing.
Tutti, in Herbalife, cominciano comprando l’Herbalife Member Pack (ovvero un kit che comprende un barattolo di Formula 1 frullato, il super shaker herbalife, il cucchiaio dosatore ed il materiale promozionale all’interno di una borsa brandizzata Herbalife), e poi i gradini del piano marketing sono:
distributore VIP, senior consultant, success builder, qualified producer, supervisore, supervisore attivo, world team, world team attivo e poi i piani manageriali del TAB Team: GET Team, Get 2.5, Milionaire team, Millionaire team 7.5, Preident’s team.
Ecco il video che spiega passo passo i vari livelli del piano marketing:
Nel video viene spiegato come si raggiungono le varie qualifiche all’interno del piano marketing herblife, purtroppo però non si fa riferimento all’inquadramento fiscale, che è anche molto interessante: essendo il multi level marketing un sistema di distribuzione dei prodotti nato originariamente in USA nel 1934 (originariamente era il consumatore consiglia ai propri amici e conoscenti i prodotti e riceve dall’azienda benefici economici sia per le vendite procacciate sia per quelle procacciate dalle persone introdotte all’interno della azienda).
Fino a 5.000 euro netti di incassi per anno solare, infatti, l’attività è considerata occasionale e non necessità di nessuna formalità: i redditi sono tassati con una ritenuta alla fonte calcolata su un imponibile del 78%.
I redditi percepiti non andranno dunque dichiarati e sopratutto non fanno cumulo con altre entrate del contribuente, che è libero da qualsiasi obbligo.
Superata la soglia dei 5000 euro netti per anno solare (ovvero 6093 € lordi), l’attività non è più da considerarsi occasionale e comporta l’obbligo di apertura della Partita IVA, ma anche in questo caso ci sono interessanti vantaggi che potrai approfondire o su uno dei siti dedicati al fisco o tramite il tuo commercialista.