Software per lettura ottica e gestione documentale ai massimi livelli!

Datasis Group è un’ azienda lombarda che da trent’anni si occupa di lettura ottica e gestione documentale dei documenti, sistemi che permettono una sistematizzazione ed un’ acquisizione più rapida ed efficiente dei documenti.
Essa è in grado per ogni Azienda di trovare soluzioni, siano esse standard o create su misura in base alle precipue esigenze.

LETTURA OTTICA E ARHIVIAZIONE DIGITALE

In base al tipo di documento che si desidera archiviare, ogni Azienda interessata sceglierà il software più adatto: se vorrete acquisire questionari di gradimento, test di ammissione, spogli elettorali, test a risposta multipla, documenti da archiviare in base a chiavi di ricerca o in base alla profilazione, MICROLECTOR è la soluzione software preferibile per piccole e medie imprese, per una lettura ottica programmabile, semplice e completa. Legge ad alta velocità caratteri stampati e manoscritti, codici a barre e segni di marcatura in entrambe le facciate. Usa sistemi di riconoscimento ottico che Datasis ha implementato garantendo la miglior affidabilità e velocità.

Per una lettura ottica di moduli compilati a mano, fidelity card e rilevazione presenze, Datasis ha sviluppato UNILECTOR per grandi aziende che si trovano a gestire elevati volumi di documenti. Abbraccia una vasta gamma di modulistica e consente di poter operare su più postazioni per le varie fasi di acquisizione, interpretazione e correzione dei dati.
Per l’acquisizione di dati fiscali di bolle, fatture ed ordini, è stato sviluppato TABOCR, utilissimo per far risparmiare tempo e denaro anche a seguito dell’introduzione della fatturazione elettronica. Si adatta ad aziende di ogni tipo e a qualsiasi volume di lavoro.

PSREADER è il software utile per documenti da protocollare fisicamente ed archiviare e per apporre il protocollo digitale alle immagini.
Per un semplice sistema di archiviazione digitale vi è, infine, ARCHIVIO FACILE, che acquisisce, archivia e ricerca dati.

LE TECNOLOGIE UTILIZZATE

Datasis dispone di tutte le tecnologie atte a leggere documenti di ogni genere: programmi OCR per leggere caratteri stampati, ICR per riconoscere caratteri manoscritti e dattiloscritti alfabetici e numerici; il sistema OMR per caratteri particolari come crocette e trattini; infine il sistema BCR per i codici a barre.

IL SOFTWARE OCR

Optical Caractere Recognition è un software dalle alte potenzialità, frutto di sviluppo e ricerca durate 60 anni. Effettua il riconoscimento ottico dei caratteri stampati grazie ad algoritmi elaborati ed altre tecnologie, basate su reti neurali.

LA GESTIONE DOCUMENTALE

I documenti che vengono digitalizzati hanno poi bisogno di essere elaborati, associati e collegati in base ai dati che contengono. La gestione documentale conclude il processo iniziato con l’archiviazione documentale, trattando flussi di documenti cartacei e di documenti nativi digitali. Possiede svariati vantaggi: l’indicizzazione, ossia la caratterizzazione del documento, l’integrazione con qualsiasi altro programma utilizzato in azienda, l’archiviazione e la sicurezza.

Datasis Group è un valido supporto nelle aree marketing, anagrafica, bancaria, sanitaria, legale, didattica e dell’amministrazione aziendale.