5 buone ragioni per rivolgersi a un chirurgo estetico

La chirurgia plastica è ormai diventata una “moda” alla portata di tutti, ormai non solo per Vip e personaggi famosi. L’Italia nella classifica mondiale è al nono posto per interventi eseguiti. Gli ultimi dati dicono che ciò che viene richiesto di più sono il filler e botox, seguono poi liposuzione e mastoplastica additiva, e interventi vari.
I nostri medici chirurghi sono sempre aggiornati sulle nuove tendenze e tecnologie, e pronti ad apprendere le nuove tecniche per eseguire sempre più una chirurgia estetica più perfetta.

PERCHE’ FARE RICORSO ALLA CHIRURGIA ESTETICA?

Scopriamo i motivi

Oggi gli interventi chirurgici non risultano più costosissimi come tanti anni fa, in questo mercato abbondano le offerte, da valutare ogni volta e fare attenzione perché non sempre si rivelano valide.
Purtroppo la massa tende a far sembrare tutto questo superficiale e facile, così che una persona rischia di fare più operazioni di quante in realtà siano realmente necessarie. La chirurgia estetica viene in nostro aiuto quando si decide di migliorare una parte del proprio corpo o un difetto troppo evidente. Questi interventi vanno eseguiti senza esagerare e rovinare la propria immagine, il troppo come in tutte le cose, storpia e rovina.

Ciò che ci influenza di più è che il fattore estetico in questi ultimi anni ha guadagnato un posto importante nella società odierna, quindi questo ci spinge ad essere sempre presentabili ed avere un fisico perfetto, quando in realtà questi interventi andrebbero eseguiti solo per motivi realmente validi.
Sulla pagine del Dott. Enrico Fruttero , chirurgo estetico a Milano, troveremo tutte le informazioni che cerchiamo.

CHIRURGO PLASTICO

Bisogna sempre ricordarsi che scegliere di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, non è un gioco ed ciò implica sempre scelte importanti.
Vediamo insieme quali sono i cinque fattori più importanti da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere il chirurgo dal quale vogliamo farci fare l’intervento.

  • Prima di tutto è consigliabile informarci e magari parlarne con il proprio medico di famiglia, può essere proprio quest’ultimo ad indirizzarci da un suo bravo collega
  • E’ molto importante che il medico che andremo a scegliere abbia almeno un totale di anni di approvata esperienza certificata.
  • Informarsi sempre prima sulle referenze del medico, e magari parlare con qualcuno che è stato suo paziente in passato
  • Tenere a mente che se i prezzi sono troppo bassi, potrebbe non essere un bravo chirurgo, l’attrezzatura e le protesi costano, quindi assicurarsi che tutto ciò che verrà usato su di noi sia di ottima qualità.
  • Un bravo chirurgo non opera mai nello studio dove riceve, ma sempre e solo in ospedali e cliniche private, occhio alle truffe!