5 meravigliose baie dove ormeggiare in Croazia
Da anni la Croazia viene considerato un paradiso per i turisti, posti incantevoli e prezzi contenuti sono il connubio migliore per vivere al meglio le proprie vacanze in questo stupendo paese.
Vediamo ora quali sono le baie più belle dove ormeggiare la propria barca, e se ancora non se ne possiede una consigliamo di consultare il sito www.bellininautica.it per trovare barche usate in vendita che faranno al caso di ogni persona.
Ormeggiare alle isole Brijuni
A pochi chilometri di fronte alla famosa città di Pola si trova un piccolo arcipelago fatto di isolette protette per la loro natura incontaminata. Se ormeggi alle isole Brijuni sicuramente ti sentirai completamente immerso in un mondo dove l’uomo non ha ancora messo le mani e quindi tutto è da esplorare. Per chi cerca relax e contatto con la natura sicuramente non esiste luogo migliore dove ormeggiare, ci sono porticcioli a pagamento ed anche zone dove gratuitamente ci si può fermare ad ammirare le isole.
Ormeggiare al passo di Vela Proverja
A Vela Proverja possiamo trovare una baia molto suggestiva, dove ormeggiare è senza ombra di dubbio una delle esperienze più belle per qualunque marinaio. Movida a breve distanza e natura incontaminata, tutto per tutti i gusti.
Anche l’assistenza dei residenti che vivono di turismo è sicuramente un punto a favore di queste zone stupende.
La baia di Sesula
Nella Dalmazia centrale è possibile trovare la baia di Sesula dove l’acqua è circa quattro metri per dare la possibilità di ormeggiare senza alcun tipo di problemi, anche quest’isola offre molteplici possibilità di divertimento, sia per chi ama la natura incontaminata ma anche chi cerca serate all’insegna dello sfarzo.
Per quanto riguarda la possibilità di ormeggiare non ci sono problemi per i natanti anche più grandi, la fortuna di questa baia è infatti quella della sua ampiezza che permette l’attracco di molteplici barche.
Vinogradisce
Sempre nella Dalmazia centrale è possibile ormeggiare a Vinogradisce, un concentrato di alcuni atolli davvero stupendi, caratteristici e immersi in una natura marina stupenda. Tutte le persone che hanno visitato questi luoghi ne sono rimasti a dir poco entusiasti.
Per agevolare il turismo questi luoghi sono completamente gestiti da personale che riesce a parlare più lingue, non ci sono problemi di integrazione e sono ancora tra i pochi paesi che hanno una tranquillità particolare e rassicura tutti i turisti questa caratteristica.
Zakoplatica
Un’isola completamente coperta da natura tipica della macchia mediterranea, adatta a chi ama l’avventura, ma allo stesso tempo molto organizzata con luoghi per ormeggiare con fondi che superano anche i cinque metri, questo per permettere a tanti differenti imbarcazioni di poter attraccare in totale sicurezza.