Moda Maschile elegante

Moda Maschile elegante inverno 2021

Nella stagione 2021/2022 tra i look di tendenza da uomo ritorna il classico look da ufficio. Ciò potrebbe essere dovuto soprattutto al fatto che si sta uscendo da un lungo periodo di pandemia che ha costretto tantissimi lavoratori e imprenditori a lavorare da casa, quindi praticando il cosiddetto smart working, senza necessariamente dover sfoggiare abiti eleganti.

Con il ritorno alla normalità, però, anche gli uomini devono ricominciare a sfoggiare i loro migliori abiti eleganti e da ufficio.

Look da ufficio di tendenza nella stagione 2021-2022

Il luogo di lavoro richiede un dress code molto curato, che deve dare una prima impressione di professionalità, serietà e classe.

Ovviamente non è obbligatorio optare per il classico tight con cravatta, tranne se non si tratta di eventi o appuntamenti di lavoro particolarmente formali.

La moda uomo della nuova stagione propone infatti qualcosa di più comodo ma con un tocco di raffinatezza: si tratta del look con una giacca blazer come ha confermato Sirmoney, azienda italiana che si occupa di abbigliamento maschile. È possibile giocare con i colori in base all’occasione per cui il completo deve essere indossato; per un look di un qualsiasi giorno lavorativo in ufficio, un business man può optare per un blazer di colore grigio scuro, con un pantalone abbinato dello stesso colore e una semplice t-shirt o dolcevita bianco o nero. Per le scarpe andrà benissimo uno stivaletto nero in pelle.

Look elegante che spezza la classica ”formalità”

Per qualcosa di più bizzarro, l’uomo che ama la moda dovrà scuramente sapere che il velluto è di tendenza nella stagione 2021-2022. Infatti, molteplici brand utilizzano il velluto per abiti eleganti, sia in giacche che pantaloni. Nonostante si allontani dal classico abito di giacca e cravatta che un uomo d’affari indosserebbe in un appuntamento formale di lavoro, il completo in velluto riesce a mantenere intatta l’eleganza e la classe di chi lo indossa, donandogli allo stesso tempo un senso di comodità e leggerezza, distante dai soliti cliché. In questo caso si è più liberi di giocare con i colori, ma è chiaro che la scelta di un colore scuro donerà maggiore eleganza al look.

È da evitare, in questo caso, la camicia; si abbinerà al meglio una semplice t-shirt. Le scarpe possono variare dal classico mocassino, per una maggiore raffinatezza, ma andrà benissimo anche un paio di converse per rendere il tutto meno formale.

Abbinamento elegante con i jeans

Ebbene sì, i jeans sono di tendenza nella moda uomo delle ultime collezioni anche per quanto riguarda i look eleganti. Ovviamente, non si opterà mai per un paio di jeans per un appuntamento di lavoro eccessivamente formale, ma se si vuole stare più comodi e allo stesso tempo apparire un uomo di classe i jeans potrebbero essere l’opzione ideale.

Infatti, abbinati ad una camicia bianca e una giacca nera o blu faranno fare un figurone a chi li indosserà. Infine, per completare il look potrebbe essere una scelta ideale una bella cravatta blu o nera.

La parte più importante di un outfit è che chi lo indossa deve essere a proprio agio e non optare per capi d’abbigliamento fuori dal proprio stile.

L’intramontabile completo classico

Dopo aver visto dettagliatamente i look che vanno più di moda nella nuova stagione, almeno per quanto appare dalle ultime collezioni di brand importanti, è inevitabile citare anche il classico completo elegante da uomo. Giacca nera o grigia, camicia bianca o nera, cravatta e scarpe eleganti, per esempio i mocassini.

È chiaro che un look del genere non può essere utilizzato in qualsiasi occasione, ma solo in eventi formali o appuntamenti di lavoro importanti, altrimenti si potrebbe cadere sul banale o essere fuori luogo. Sicuramente però, il completo classico da uomo è intramontabile e andrà sempre di moda.