Acquistare una casa da ristrutturare a Milano – gli aspetti da prendere in considerazione

Acquistare una casa a Milano può essere un’ottima idea: qui il mercato è in continua evoluzione, inoltre siamo nella città delle mille opportunità in cui tutti cercano la propria. Con la grande affluenza di persone che cercano lavoro qui, vengono per studiare o semplicemente per farsi conoscere, Milano è il luogo ideale in cui acquistare una casa da ristrutturare e poi affittarla o rivenderla, ma anche semplicemente per viverci in prima persona.

Soprattutto per quanto concerne la prima opzione, a causa della competitività del mercato, è importante prestare attenzione al dettaglio, in modo da offrire una casa davvero unica e accattivante. Chi vuol vivere a Milano difficilmente si accontenta di un qualcosa di “okay”: la casa deve avere carattere, ed è per questo che affidarsi a professionisti, come ad esempio lo Studio Domidea per la ristrutturazione di appartamenti a Milano, potrebbe essere un’ottima idea. In questo modo, avrai un appartamento che rispecchia i gusti e le esigenze tipici della gente che cerca casa in questa città, e in men che non si dica l’avrai già sistemata.

Ma vediamo quando conviene comprare una casa da ristrutturare a Milano e alcuni aspetti a cui badare prima di prendere questa decisione.

Per fare un grande investimento immobiliare

Come dicevamo, Milano attira ogni anno tantissime persone in cerca di una nuova opportunità lavorativa: qui il lavoro c’è, le più grandi aziende sono concentrate in questa città e gli stipendi sono tra i migliori d’Italia. Inoltre, la grande quantità di corsi, universitari e professionali, porta in città anche tantissimi studenti italiani e anche provenienti dai paesi esteri.

Tutto questo andare e venire a Milano rappresenta il motivo per cui il mercato immobiliare qui è in continua evoluzione. Infatti, se l’obbiettivo è quello di rivendere l’immobile in un secondo momento oppure affittarlo, non farai la minima fatica a trovare affittuari a breve o lunga durata oppure acquirenti.

Per viverci in prima persona

Milano è una città un po’ difficile in cui vivere, oggi come oggi, ma resta sempre tra le migliori zone in Italia. Con il servizio impeccabile della metropolitana e le continue riqualificazioni dei quartieri, si tratta di una città attenta alle esigenze dei cittadini e se ti trovi costretto per motivi lavorativi a viverci, sicuramente ti troverai bene.

Ci sono alcuni quartieri molto interessanti su cui puntare, come per esempio Affori: tante piste ciclabili e case immerse nel verde ti fanno vivere a due passi dal centro senza dover rinunciare al contatto con la natura.

Per accedere alle agevolazioni fiscali

Il grande vantaggio di comprare una casa da ristrutturare è la possibilità di accedere alle agevolazioni fiscali previste per chi deve sostenere lavori di restauro, manutenzione straordinaria e ristrutturazione edilizia.

Sia per i lavori veri e propri, sia per l’arredamento con mobili e grandi elettrodomestici, è possibile ottenere da parte dello Stato detrazioni fino al 50% di tutte le spese sostenute.