Affidati a Microimp per l’acquisto dei prodotti per l’implantologia dentale

Microimp è un'azienda nata nel 2009 in provincia di Pordenone, che vanta un team di professionisti tra odontotecnici e operatori del settore CAD-CAM. L'idea alla base del progetto, è la voglia di compiere una rivoluzione nel campo delle protesi odontoiatriche per semplificare il loro utilizzo con connessioni implantari di alta qualità e estremamente versatili.

Attualmente il catalogo offre la possibilità di scegliere tra più di 2100 prodotti, ma il lavoro degli specialisti della ditta non si arresta mai, infatti progettano e realizzano costantemente nuovi articoli all'avanguardia.
 

I servizi

Microimp offre la possibilità di scegliere non solo tra una vastissima gamma di prodotti per l’implantologia dentale, ma anche di usufruire di innovativi materiali come il Micropeek, sia in forma naturale che rinforzato in ceramica, che ha superato tutti i controlli più approfonditi previsti nel settore.

Grazie all'utilizzo di macchinari tecnologici, Microimp è in grado di soddisfare qualunque tipo di richiesta riguardo le protesi odontoiatriche. Grazie al suo staff esperto e specializzato, sarà possibile venire incontro a qualunque tipo di necessità in modo rapido e professionale.

L’azienda si contraddistingue per una ricerca continua della qualità, sia per quanto riguarda la funzionalità dei suoi prodotti sia per materiali di ultima generazione. Proprio per questo motivo, provvede periodicamente a controllare con appositi macchinari i dispositivi realizzati per garantire il massimo della sicurezza. Un altro aspetto fondamentale, è l'assistenza fornita dal personale in tutte le fasi, dal momento della scelta tra gli articoli proposti, fino a un'azione di supporto in caso di possibili problematiche che possono subentrare nel tempo.
 

Prodotti per impianti dentali di Microimp

Microimp offre nel suo catalogo una vasta gamma di dispositivi implantari, tra i principali vi sono:
 

  • viti: realizzate in Titanio grado 5 medicale, replicano alla perfezione le viti originali della maggior parte dei brand implantari e possono avere sia una forma esagonale che Torx o Unigrip;

  • T-base compatibili: la ditta ne produce diverse tipologie (T-base in titanio e cromo cobalto, rotazionali e non rotazionali) indicate sia per la realizzazione di protesi trattenuta o ritenuta da impianti;

  • cilindri di lavoro: venduti con vite di serraggio inclusa, sono realizzati in Titanio grado 5, Cromo Cobalto e PMMA trasparente;

  • monconi M.U.A. o Abutment: indicati in particolare per i casi di edentuli compromessi;

  • scan marker: disponibile in versione Normal Scan, Esa Scan e Peek Ceramico;

 

Un'eccellenza del settore

Ciò che contraddistingue Microimp da altri concorrenti del campo, è la volontà di svolgere un lavoro costantemente aggiornato e al passo con i tempi.

L'azienda offre la possibilità ad odontoiatri e odontotecnici di proporre le proprie idee per migliorare i prodotti e superare i traguardi già raggiunti. Inoltre è disponibile a formare i clienti che già possiedono macchine utensili per specifiche operazioni CAD CAM.

 

Apparecchiature utilizzate

Microimp è un'azienda all'avanguardia a partire dal tipo di macchinari utilizzati. Il brand usa solo apparecchiature moderne come torni a fantina mobile e fresatrici a 5 assi in continuo, grazie alle quali è possibile realizzare programmi CNC tramite CAM specifici per le lavorazioni dentali.

Ciò permette di effettuare un controllo continuo sia durante la realizzazione che il confezionamento, identificando possibili imperfezioni dell'articolo e garantendo standard molto elevati.