Anfibi militari per uomo: i modelli più apprezzati dagli appassionati
Gli anfibi militari sono le calzature usate dai militari dell’esercito e dalla polizia. Sono scarponcini o stivaletti impermeabili, con stringhe di cuoio, talvolta rinforzati con elementi di acciaio. Sono perfetti per camminare su terreni impervi e l’impermeabilità li rende adatti a camminare su terreni umidi poiché il piede non si bagna.
Gli anfibi militari del Negozio Area 51
Se sei appassionato di abbigliamento e accessori militari originali il Negozio Area 51, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore militare propone una vasta gamma di anfibi militari italiani e americani delle migliori marche. Tra gli anfibi professionali del negozio, specializzato nella vendita di abbigliamento e accessori militari originali, puoi trovare i modelli più apprezzati dagli appassionati del settore.
Gli anfibi militari per uomo su Negozio Militare Area 51 sono di altissima qualità. Puoi trovare gli anfibi della Crispi, della Magnum, di Altama e della Mondeox, solo per citarne alcuni.
L’elevata qualità e affidabilità dei prodotti è garantita dalla passione per il mondo del combattimento di Daniele, il titolare del negozio, ex paracadutista della folgore.
Il negozio fisico si trova a Cremona, il portale propone i migliori marchi del settore recensiti con grande attenzione da chi ha la passione del combattimento, recensioni che forniscono un aiuto prezioso per scegliere il prodotto che preferisci.
Il magazzino offre più di 680 articoli di pura passione militare, puoi trovare divise militari, occhiali militari, guanti militari e uniformi militari americane.
Il fascino degli anfibi militari nel mondo della moda
La storia degli anfibi militari è affascinante, questi scarponcini con lacci, con la pelle dura e impermeabile hanno conquistato anche il mondo della moda. Non è difficile vederli nelle vetrine dei negozi non specializzati in abbigliamento militare, sono prodotti diventati leggendari grazie ad un medico tedesco, Klaus Maertens che negli anni ’60 propone un un anfibio a 8 buchi color rosso ciliegia (modello 1460) e un altro modello a 3 buchi (modello 1461). Gli anfibi militari dell’inventore tedesco, grazie all’impennata delle vendite vengono brevettati dall’azienda inglese R. Griggs and Co. che produce scarpe per l’esercito britannico.
L’invenzione del medico tedesco nasce da una curiosa fatalità. Durante un incidente, mentre era in licenza militare si rompe un piede e per camminare meglio durante la convalescenza crea una suola ammortizzata da un cuscinetto d’aria. Gli anfibi, anche se sono diventati un accessorio glamour tra gli anni ’80 e gli anni ’90 sono calzature militari che, sin dalle guerre mondiali del XX secolo, sono utilizzate dai soldati.
L’origine degli anfibi militari
L’origine degli anfibi anche se sono diventati popolari e sono amati dai giovani di ogni generazione, e diventati simbolo della cultura underground grazie al medico tedesco, nascono prima. I primi a produrre anfibi sono gli imprenditori britannici Benjamin Griggs e Septimimus.
Il Negozio Area 151 propone, per gli appassionati, le migliori marche di anfibi militari di ultima generazione. Crispi, uno tra i tanti marchi selezionati, è un’azienda che produce anfibi di ottima qualità, progettati con materiali che garantiscono una lunga durata.
Sono progettati per il combattimento, ma proprio per la loro resistenza sono amati anche dagli appassionati di trekking ed escursionismo. Il pellame usato è di prima scelta e pur essendo resistenti sono morbidi. Sono realizzati con l’obiettivo di facilitare il movimento su qualsiasi tipo di terreno. Puoi trovare anfibi per paracadutisti, forniti di suola anti perforazione e anfibi da giungla e da deserto.
Gli anfibi militari di ultima generazione garantiscono aderenza, stabilità della caviglia e protezione del piede per affrontare tutti i tipi di terreni e di clima, esistono infatti anfibi da giungla, anfibi da deserto, anfibi da freddo, e anfibi da lancio per paracadutisti con suola anti perforazione. Gli anfibi moderni sono realizzati in Gore-Tex, un materiale impermeabile che consente comunque la traspirazione del piede.
Gli anfibi militari sono generalmente composti da tre parti. La parte superiore è realizzata in cuoio, oppure in pelle nabuk o in pelle scamosciata, la soletta è concepita per migliorare l’ammortizzazione per evitare danni ai piedi, e la suola è realizzata in gomma o in vibram.
Anfibi per ogni esigenza del cliente
Gli anfibi militari indossati dai soldati dell’esercito sono concepiti diversamente da quelli usati dalla polizia. Quelli indossati dai soldati hanno la suola a carrarmato per affrontare senza difficoltà terreni complicati. Permettono perciò di facilitare la camminata in terreni di qualsiasi tipo e la suola traspirante permette al piede di respirare e contenere la sudorazione durante gli allenamenti e i combattimenti.
Gli anfibi militari dei poliziotti sono leggermente diversi, più lunghi e sottili anche se la suola è sempre a carrarmato. Quelli con la suola liscia sono progettati per andare in motocicletta e sono più simili agli stivali che agli scarponcini.
Negozio Area 151 offre ad ogni cliente l’anfibio più adatto ad ogni esigenza.