Bicchieri shabby chic: per ogni occasione
Lo shabby chic è una moda nata negli Stati Uniti che sta prendendo piede anche in Europa.
Consiste nell’utilizzare vecchi mobili e accessori antichi per donare alla cucina un’aria misteriosa, antica e creativa.
I mercatini dell’usato sono il luogo ideale per trovare optional come mobili, lampadari, credenze e tavoli in stile shabby chic ad un ottimo prezzo. Altrimenti si possono trovare nei negozi di arredamento oggetti in questo stile: hanno un aspetto antico e vissuto e sono costruiti con appositi materiali che donano questa sensazione come pietre e legni pregiati.
Per le superfici il materiale più utilizzato è il cotto, per riprendere l’arredamento nelle vecchie case, quando i pavimenti erano fatti di questa sostanza. Anche tende, tovaglie e tovaglioli sono realizzati con materiali naturali come la canapa e lino: le fantasie più utilizzate sono immagini floreali.
Lo shabby chic non è solo una moda, ma un vero e proprio stile molto apprezzato dagli amanti del retrò e non solo.
Bicchieri shabby chic: modelli e caratteristiche
Uno degli accessori più ricercati per associare al meglio la cucina allo stile shabby chic sono le stoviglie: solitamente vengono messi su qualche credenza in bella vista poiché è così che vuole la tradizione.
I bicchieri sono prodotti con materiali di qualità, il vetro è molto resistente e hanno un’ottima capacità di contenimento. Sono costruiti per avere le migliori caratteristiche dei moderni bicchieri con un decoro stupefacente in stile shabby.
Ci sono molti modelli tutti diversi: forme, colori e guarnitura hanno personalizzazioni praticamente infinite, in modo tale che chiunque possa trovare il bicchiere preferito per il perfetto utilizzo che ne vuole fare.
Le fantasie sono fantastiche e in alcuni casi sono realizzate artigianalmente: è possibile ricercare articoli con decorazioni fatte a mano e colorazioni avvenute con lo stesso metodo.
Non ci sono solo normali bicchieri da acqua, la diffusione dello stile shabby è così avanzato che altri modelli sono stati sviluppati e con diversi utilizzi:
- bicchieri in vetro
- bicchieri in cristallo
- bicchieri da vino
- flûte da champagne
- bicchieri da cocktail
- caraffe
- calici
Una scelta molto vasta che permette di arredare la propria casa con ogni accessorio ed essere pronti ad affrontare ogni situazione.
La confezione da sei come quella proposta su Buystyle.it, è la soluzione più adatta per acquistare questo prodotto: infatti è bello presentare durante i pasti un set di bicchieri con lo stesso stile e fantasia.
Per chi non è attento a questi dettagli c’è comunque la possibilità di acquistare i bicchieri anche singolarmente.
Una delle caratteristiche più apprezzate è la possibilità di lavare questi articoli comodamente in lavastoviglie, senza correre il rischio di rovinare o degradare un oggetto tanto magnifico.
Per avere un bicchiere di qualità che non sia realizzato con materiali potenzialmente nocivi alla salute umana, ricercare un prodotto con lo stampo made in Italy è la soluzione migliore: infatti le verifiche fatte durante la produzione impongono ai produttori regole ferree che garantiscono la sicurezza ai consumatori.
In conclusione sono una forma di arte antica, applicata ai moderni bisogni e aspettative delle persone. Le centinaia di personalizzazioni diverse, permette di ricercare il modello più adatto per ogni esigenza.
Sono un’ottima idea regalo e possono essere presentati in ogni occasione: compleanni, feste natalizie o regali di nozze. Il ritorno in auge dello shabby chic ha riportato nelle case degli italiani quello stile di casa di campagna che il tempo aveva rimpiazzato con un tocco ultra moderno.