Cesti regalo: il dono di Natale perfetto per la tua azienda!

Durante tutto l’anno si investono energie e denaro per dare la giusta visibilità alla propria azienda ed aumentarne i profitti.

C’è un gesto, però, che ha una forza comunicativa potentissima ed è in grado di fidelizzare i clienti e motivare i collaboratori: il regalo di Natale aziendale.

Il regalo ricevuto da parte dell’azienda per cui si lavora o con cui si fanno affari quotidianamente è un’attenzione che tutti gradiscono particolarmente. Fa sentire subito gratificati ed apprezzati ed attesta la presenza di stima e fiducia.

È un aspetto di brand awareness da non sottovalutare, anzi, da valorizzare al massimo.

 

Regali di natale aziendali: che fatica!

Per chi deve decidere quale regalo di natale dovrebbe fare l’azienda, l’impresa potrebbe rivelarsi particolarmente ardua. Questo perché, tendenzialmente, si ha a che fare con persone di diverso genere ed età e, spesso, nazionalità. Ovviamente non è possibile fare un regalo ad hoc per ognuno, poiché ciò genererebbe inevitabilmente differenze tra le persone.

Quando si pensa ad un regalo di Natale aziendale è importante non sottovalutare alcuni aspetti. Il primo da considerare è la qualità, in modo da dare il giusto valore all’immagine dell’azienda. Non bisognerebbe, inoltre, perdersi in oggetti di dubbia utilità, che finirebbero in qualche angolo dimenticato della casa del destinatario (o peggio, gettati via) rappresentando uno spreco di denaro.

Una soluzione efficace e di successo, sempre apprezzata da tutti, è il cesto natalizio con prodotti enologici e gastronomici di eccellenza. Chi lo riceve avrà l’occasione di provare prodotti tipici di diverse regioni d’Italia e condividerli a tavola, sicuramente citando il generoso mittente del regalo con una certa soddisfazione.

 

Perché puntare ad una confezione regalo?

Che si tratti di padri o madri di famiglia, persone single, clienti stranieri, collaboratori, clienti giovanissimi o, al contrario, prossimi alla pensione, c’è qualcosa in grado di mettere tutti d’accordo: il cibo ed il vino, soprattutto se di qualità eccellente.

Il cesto regalo ricco di prelibatezze da consumare con la propria famiglia o, perché no, in beata solitudine, rappresenta un vero e proprio must della tradizione italiana ed è impossibile non apprezzarne uno in dono.

Questa scelta, inoltre, è un modo per supportare i piccoli produttori locali, in grado di realizzare prodotti dal gusto inconfondibile e sostenere la meravigliosa tradizione culinaria italiana.

 

Cosa inserire nel box?

La selezione di prodotti a disposizione per comporre i cesti regalo natalizi aziendali è molto vasta ed include prodotti da forno, pasta, panettoni tradizionali, creme, biscotti, vini, grappe e numerose altre prelibatezze, tutte di qualità garantita. È possibile scegliere tra prodotti DOC, IGP, DOCG o firmati da chef stellati.

I cesti natalizi più gettonati sono sicuramente quelli misti, poiché offrono l’occasione di soddisfare tutti i palati, dall’aperitivo alla fine del pasto.

È possibile, in ogni caso, scegliere cesti regalo enogastronomici dedicati ad una sola tipologia di prodotto, per esempio dolciumi, panettone e spumante, oppure salati come pasta, insaccati e vini da tavola.

Riserva d’Italia propone scatole con accostamenti di prodotti studiati minuziosamente, equilibrati e sempre apprezzati. In caso di esigenze particolari, però, è possibile proporre soluzioni personalizzate.

Qualunque sarà la tua scelta, la soddisfazione di chi riceverà il cesto in dono è assicurata.

 

Fatti ricordare con un cesto regalo natalizio aziendale

Le scatole Riserva d’Italia possono essere personalizzate con il logo aziendale e/o con un biglietto d’auguri brandizzato. In questo modo sarà impossibile dimenticare chi è il mittente, garantendo, dunque, un’ottima occasione per rafforzare la collaborazione commerciale o semplicemente il rapporto con i propri preziosi collaboratori.