Collage foto online gratuito: come fare?
Vuoi creare un collage foto online gratuito, ma non sai come fare? Ecco 3 semplici step per creare online un college per raccogliere i tuoi ricordi senza soldi.
Scegli le foto migliori dall’album dei ricordi
La prima cosa da fare è scegliere le foto che vuoi mettere nel tuo collage. Il metodo migliore è sceglierle in anticipo, in modo da caricare direttamente solo le immagini che ti interessano. In realtà, non è un modo per ottimizzare lo spazio online, ma è un modo per sfruttare al meglio il tempo e realizzare il tuo college in pochi minuti.
Se devi aspettare tanto tempo per fare un’operazione così semplice, a quel punto è come se avessi pagato per farlo. Dai alle tue foto un tema. Possono essere: le vacanze in famiglia, la vita in azienda, i tuoi bambini che crescono, oppure un periodo che hai passato all’estero.
Quando sei pronto per utilizzare tutte le tue foto, usa un tool online per ridurre il peso dei singoli file. In questo modo, anche il collage sarà più leggero e potrai stamparlo facilmente anche a casa. In più, ridurrai i tempi di caricamento del tool online per creare un’unica immagine.
Usa Adobe Spark per creare il tuo collage!
Adobe Spark è lo strumento migliore per realizzare un collage foto online gratuito. Registrandoti con un indirizzo email o con il tuo account su Facebook, oppure usando il tuo Adobe ID, potrai caricare le foto che hai scelto direttamente sul sito ufficiale di questo strumento.
Ora, attendi un caricamento di pochissimi secondi e scegli dove posizionare le tue immagini semplicemente con un drag&drop. Infatti, puoi trascinare le tue immagini nel punto dove vuoi che la foto si trovi subito dopo la stampa. Il tool online ti mostra direttamente sulla pagina quando una foto si sta sovrapponendo a un’altra, indicandoti i margini con una linea colorata.
Quando hai completato il tuo collage con i diversi effetti messi a disposizione da Adobe Spark, scarica la tua immagine in formato PNG o in formato JPEG per inviarla subito via e-mail, o per condividerla direttamente sui social network per mostrare quanto è bella la tua famiglia o la tua attività.
Stampa in diversi formati
Puoi anche scegliere di ottenere una versione per la stampa in PDF. Adobe Spark usa automaticamente il formato A4, per permetterti di stampare il tuo collage direttamente con la stampante di casa o dell’ufficio. Puoi sempre chiedere una stampa più grande in un centro copie utilizzando l’immagine in formato PNG. Se non ce l’hai, sappi che Adobe Spark salva su un Cloud gratuito entro un certo limite di peso i tuoi progetti e i tuoi file.
Quindi, se hai già creato il tuo collage, ti basta selezionarlo dal tuo profilo e ottenerlo nel formato che desideri anche tempo dopo che lo hai creato!
Scopri ora come Adobe Spark può cambiare la tua vita di tutti i giorni. Gratis e con un’unica registrazione puoi creare: cartoline, biglietti invito, biglietti da visita, manifesti, banner, immagini uniche per il tuo sito e molto altro ancora! Scopri come fare andando sul sito ufficiale e provando di persona questo fantastico tool online!