Come Pianificare un Shooting di Coppia Autentico e Emozionante: Idee e Suggerimenti

Se ti stuzzica l’idea di organizzare uno shooting di coppia, incentrato sulla vostra storia d’amore, sei nel posto giusto per avere idee e suggerimenti.
Vedremo assieme come trovare la location giusta, le scenografie per rendere il servizio fotografico autentico ed emozionante.

Cos’è lo shooting di coppia

Per shooting s’intende un servizio fotografico progettato, in ogni minimo dettaglio, per immortalare momenti, frammenti di vita davvero speciali.

Oggi sono tante le coppie che decidono di ingaggiare un fotografo professionista come Eleonora Ferolla per scattare foto che rendono indelebile la loro storia d’amore.

Uno shooting di coppia però non è un servizio prematrimoniale, nemmeno un classico album fotografico scontato e monotono, con pose uguali e banali ma è qualcosa di extra-ordinario.

Sarà un’emozione avvincente e profonda da vivere tutta d’un fiato.

Dove fare uno shooting di coppia

Dovrete essere tu e il tuo partner a scegliere il luogo dove scattare il libro fotografico, il consiglio è quello di prediligere un luogo a voi caro, in cui avete ricordi memorabili del vostro amore.

Innanzitutto dovrà essere un posto in cui vi sentirete a vostro agio, in questo modo assumerete delle pose molto naturali e non artefatte davanti alla fotocamera.

Se convivete potrebbe essere perfetta la tua casa come set per lo shooting. Non dovrete far altro che essere voi stessi, sarà il fotografo a cogliere la vostra intesa fatta di sguardi, gesti che saprà immortalare per sempre.

Le pose possono essere diverse: mentre vi accingete a stappa dello champagne oppure mentre vi fate le coccole avvolti in un morbido plaid davanti al camino, mentre cucinate giocosamente assieme o abbracciate il vostro cane.

Insomma ogni momento intimo di vita quotidiana può essere trasformato nel ricordo indelebile del vostro sentimento di coppia.

Idee fuori casa

Se non prediligi fare lo shooting fotografico in casa puoi anche scegliere un luogo all’esterno.

Ad esempio potresti fare mente locale a dove tu e il tuo partner vi siete scambiati il ​​primo bacio e quindi scegliere un posto che sia il simbolo vero dell’inizio della vostra storia d’amore.

Giunti alla location prescelta, per non fare scatti scontati, potrai decidere di ricreare una piccola storia, come una sorta di mini romanzo che racconti la tua avventura.

Sarà poi il fotografo a ricreare l’ambiente con le apposite luci, ad attrezzare ogni angolo in maniera tale che diventi il ​​palcoscenico perfetto del vostro shooting di coppia.

Potreste anche scegliere come luogo per il libro fotografico una città d’arte oppure addirittura un parco divertimenti, una fabbrica dismessa, insomma la scenografia di sfondo può essere varia,

L’importante è che il luogo vi appartenga e vi permette di poter esprimere al meglio la vostra sintonia davanti all’obiettivo senza imbarazzi o blocchi.

Perché fare uno shooting di coppia

Fare uno shooting di coppia è molto di più che scattare qualche fotografia, significa collezionare un ricordo indelebile e aumentare il sentimento reciproco, divertendosi durante gli scatti.

Una volta realizzato lo shooting di coppia può anche essere trasformato in un film, in un poster, in tutto ciò che desideriamo.

Rimarrà un’esperienza unica nel suo genere, emozionante e coinvolgente che vi aiuterà a capire meglio, se un domani progetterete un matrimonio, quale sia lo stile che meglio vi rappresenterete e vi appartenga.

Durante uno shooting di coppia imparerete a prendere dimestichezza con l’obiettivo ed instaurerete una maggiore sintonia, non solo tra di voi ma anche con il fotografo che saprà guidarvi al meglio per esprimere in maniera più espressiva la vostra essenza interiore.

Il risultato finale vi entusiasmerà profondamente.