Develed: un partner strategico con una visione globale per il tuo Marketing

Molte aziende per promuoversi hanno scelto di affidarsi a un’agenzia di Marketing, attratte

dalla possibilità di avere ottimi riscontri anche a fronte di un investimento iniziale relativamente ridotto.

 

Talvolta però si corre il rischio di focalizzarsi troppo sul Marketing e sugli strumenti che ci permettono di metterlo in atto perdendo il focus su ciò che è davvero importante, ovvero la strategia di Marketing.

 

Senza questa si potrebbero fare delle attività, optando per uno strumento piuttosto che per un altro, senza aver ben chiaro l’obiettivo da raggiungere e senza misurare i risultati raggiunti, elemento essenziale per adattare la propria strategia a un mercato in continua evoluzione.

 

Develed, nata nel 2016 dall’esperienza in ambito commerciale e di Marketing dei fondatori, coniuga il Marketing di ultima generazione con una profonda esperienza del team in ambito commerciale, maturata gestendo aziende estere o lavorando per filiali italiane di aziende estere.

 

Questo è un valore aggiunto importante, che può fare la differenza nella riuscita di una strategia di Marketing internazionale.

Perché scegliere un’agenzia di Marketing con un approccio ibrido?

 

Negli anni Develed ha visto crescere il proprio team e il numero di realtà seguite, soddisfatte per i risultati raggiunti. Il segreto di questa crescita? La capacità di coniugare la profonda esperienza nell’ambito delle vendite con un approccio data-driven, sempre su misura della realtà per cui è pensato, in grado di far crescere le aziende che l’hanno scelta.

 

Non si può colpire e impressionare il fruitore finale senza la giusta dose di creatività e inventiva, ma non c’è risultato di successo senza un approccio pragmatico e concreto in grado di monitorare e misurare i risultati raggiunti.

 

Nessuna strategia preconfezionata o schema replicato molteplici volte, ma uno studio approfondito della realtà e dei suoi potenziali clienti per progettare una campagna capace di parlare ai loro bisogni e alle loro esigenze: questo è indubbiamente ciò che rende vincente l’approccio dell’agenzia di Marketing Develed.

 

Risultati concreti e tangibili dunque, frutto di una strategia che tiene conto delle caratteristiche peculiari del cliente e degli acquirenti del suo prodotto.

Investire solamente nei singoli strumenti senza aver ben chiari gli obiettivi finali e le peculiarità del mercato su cui ci si vuole espandere non permette, infatti, di raggiungere risultati di valore.

 

“Il Marketing è sempre un mezzo, mai un fine”. Questo è uno dei pilastri che guidano l’operato di questa agenzia, che si dedica a raggiungere tale fine individuando i mezzi necessari, differenti in relazione ad azienda, settore e obiettivi.

Un partner di riferimento per il tuo piano di Marketing nazionale e internazionale

 

All’approccio completo al Marketing, visto in primo luogo come strategia e solo dopo come insieme di strumenti per metterla in atto, si affianca anche un approccio globale.

 

Sono, infatti, oltre 30 i mercati in cui Develed ha aiutato le aziende a inserirsi ed espandersi.

 

Grazie all’esperienza nel Marketing strategico, nel Digital Marketing e la conoscenza dei Mercati internazionali, infatti, ha contribuito alla definizione e all’implementazione di piani di Marketing strategico e operativo, all’apertura di nuove filiali di PMI all’estero, al lancio di nuovi prodotti in diversi continenti e anche a creazione/ridefinizione della rete di distribuzione.

 

Il Marketing internazionale ha logiche specifiche, che variano per ciascun Paese e un’agenzia di Marketing fidata con un background ibrido e internazionale può fare la differenza per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

 

Perché è solo con l’approccio giusto che si può emergere, a livello nazionale e internazionale.