Diciottesimo Milano: come festeggiare al meglio la maggiore età

La maggiore età è forse il traguardo più bramato dagli adolescenti, il traguardo del si diventa grandi, del si possono finalmente firmare le giustificazioni scolastiche da soli, e ancora della tanto attesa patente e dell’auto e di quel senso d’indipendenza dai genitori. Ore, giorni e mesi ad aspettare con ansia ed entusiasmo il compleanno più importante, quello che ci riconosce come adulti e che mentalmente sentiamo ci dia una sorta di libertà assoluta.

Molti ragazzi passano moltissime ore impazzendo pensando ai regali che potrebbero chiedere e eventualmente ricevere, spesso le loro attenzioni invece si spostano sul festeggiamento del compleanno.

Il festeggiamento è veramente il pensiero più ridondante nella mente dei ragazzi prossimi ai diciotto, e su di esso si tartassano con mille domande e problemi, perché tutto deve essere perfetto: Che festa darò? Dove la darò? Come mi vestirò? (in realtà quesito più marcato nelle ragazze) Quante persone inviterò?
La verità è che ci sono molteplici risposte e soluzioni ad ognuna delle domande che assillano i futuri maggiorenni.

Oggigiorno esistono veramente un’infinita di organizzazioni volte a far si che la festa avvenga secondo tutte le minime richieste del cliente.
In grandi città come Milano specialmente, dove le soluzioni per un diciottesimo sono innumerevoli, si ha sempre più la necessita di rivolgersi a un esperto per far si che sia tutto perfetto. Tra questi, Imperium Milano vanta una importante esperienza nell’organizzazione di feste dei 18 anni e altri eventi a Milano.

Tra le soluzioni principali abbiamo la classica serata in discoteca con possibilità di riservare un tavolo, un privè o altre aree riservate, spesso con l’aggiunta di bottiglie di alcolici, spumanti, champagne per brindare e qualche vassoio di frutta d’accompagnamento. Alcune discoteche offrono inoltre la cena da abbinare a tutti i servizi precedentemente elencati.

C’è chi invece preferisce, soluzione un po’ fuorimoda in realtà, la cena al ristorante, con menù più o meno ricco, spumante, champagne e la torta di compleanno.
Altri scelgono un pacchetto completo affittando location private, che possono essere sale di hotel, ville, loft, e asseconda dei desideri e delle possibilità includendo cena con servizio catering, dj set, open bar, torta di compleanno, fotografo e perché no il servizio limousine.

Una moda degli ultimi tempi soprattutto a Milano, città dell’ape, è appunto il festeggiamento dei diciotto in stile Happy Hour, un ricco buffet con assaggi e finger food sia caldi che freddi (spesso affiancato dal buffet dei dolci) con drink alcolici e analcolici, perché no open bar.
Infine molti scelgono i fuochi d’artificio per concludere al meglio la serata di festeggiamenti.

Insomma Milano offre veramente una miriade di soluzioni per accontentare i gusti, i desideri e le aspettative dei ragazzi che vogliono trascorrere, e far trascorrere agli amici, una serata indimenticabile, fuori di testa e all’insegna del divertimento. Il diciottesimo compleanno segna realmente una sorta di inizio di una nuova vita, fatta di tutto ciò che già prima c’era ma con altre possibilità e responsabilità, dunque tutti i dubbi e problemi che vengono affrontati dai ragazzi con l’avvicinarsi di tale data, in termini di organizzazione della festa si intende, sono giustificati.
Dunque cosa aspettate prossimi maggiorenni? Affrettatevi a organizzare la festa più inimmaginabile per festeggiarvi.