Fiere internazionali arredo giardino per aziende

Gli spazi aperti sono da sempre affascinanti e belli da vedere; in molti, proprio per tale motivo, decidono di curare l’arredo del proprio giardino per creare l’ambiente perfetto sia ai propri occhi sia negli occhi di chi guarda.

Creare il proprio arredo da giardino non è semplice come sembra; vi sono diversi canoni da rispettare il primo è quello di scegliere piante e fiori perfetti per l’ambiente.

Proprio per aiutare i veri appassionati di arredo da giardino molte aziende, impegnate nella fornitura dei fiori, dedicano molto tempo alle fiere internazionali per arredo da giardino.

Le fiere più famose per l’arredamento da giardino

Vi sono tante fiere durante tutto il corso dell’anno, in cui è possibile trovare prodotti specifici che permettono di arredare al meglio proprio giardino.

Si consiglia, ai veri appassionati, di girare per il mondo per scoprire elementi caratteristici che, in Italia, non sono facili da trovare e, pertanto, unici nel loto genere. Tramite tali oggetti, l’ambiente del giardino sarà unico ed inimitabile.

Vediamo adesso quali sono le fiere dedicate all’arredo da giardino.

Occupiamoci degli eventi che hanno luogo a livello internazionale: il primo è quello in Svizzera, dal 13 al 17 marzo, si tratta di una fiera specializzata nell’arredo indoor e nel lifestyle che ha sede avrà sede a Zurigo, presso il quartiere fieristico.

Segue le fiera della Romania, in corso dal 14 al 17 marzo a Bucarest, dal titolo “Expo flowers & garden”, si tratta di una mostra dedicata al florovivaismo, giardinaggio e paesaggismo.

Dal 17 al 19 marzo, invece, è la Cina che ospita una delle fiere più interessanti per l’arredo da giardino; si tratta dell’evento internazionale legato alla floricoltura “Flower Expo China”. Un ambiente suggestivo in cui sarà possibile trovare diverse tipologie di fori da esportare in tutte le zone del mondo.

Si passa poi all’evento organizzato in Texas, negli Stati Uniti, che dal 20 al 22 marzo ospiterà la quindicesima mostra floreale mondiale dal titolo “World Floral Expo”; questa fiera, in cui si trovano dei fiori molto rari, è dedicata a tutti coloro che si occupano, per l’appunto, della fornitura di piante floreali di ogni tipo.

Molto particolare, invece, è la fiera che dal 21 al 24 marzo si tiene in Repubblica Ceca dal titolo “For Garden”. L’evento di svolgerà a Praga e sarà dedicato alla cura del verde pubblico e del giardinaggio; tale fiera è molto importante anche per le aziende che, insieme alle amministrazioni statali, si occupano di preservare la natura circostante ai luoghi in cui la gente vive.

Un’altra fiera molto importante è quella che da marzo e maggio si tiene in Olanda, patria dei fiori. Tale evento dal titolo “Keukehof” vede l’esposizione di fiori, piante, e bulbi da fiori. Il risultato è quello di un tripudio di colori che costituisce uno spettacolo per gli occhi.

Infine, dal 27 al 31 marzo, in Svizzera, per la precisione a Locarno, si può assistere alla rassegna internazionale della camelia; tutti gli amatori di questo fiore potranno vedere camelie di ogni tipo e colore.

Conclusione

Come si vede vi sono tantissime fiere tra cui scegliere per ammirare fiori e piante di ogni specie.

Uno spettacolo per gli occhi, con elementi che possono creare ambienti indimenticabili.