Gli universi degli snack: alla scoperta di deliziosi dolciumi da tutto il mondo
Dagli anni '80 in poi la cultura degli snack è arrivata sino a noi dall'America ma ad oggi i deliziosi snack dolci da gustare arrivano da tutto il mondo.
Scopriamo insieme l'universo degli snack più golosi.
Perché gli snack piacciono tanto
Principalmente gli snack piacciono tanto perché sono gustosi, golosi, comodi da assaggiare in ogni momento e soprattutto perché sono già pronti.
Non c'è nulla da cucinare, puoi aprire comodamente il pacchetto del tuo snack preferito e godertelo in viaggio, sul lavoro o quando sei spaparanzato sul divano di casa.
Il mercato italiano si è attivato molto per offrire non solo snack nostrani ma anche importando sfiziosi assaggini da tutto il mondo.
Quali sono gli snack golosi preferiti
Tutti siamo rimasti ammaliati dal fascino degli snack dolci, ognuno ha il suo preferito ma sembra che le leccornie più richieste siano principalmente made in USA, anche se stanno prendendo piede snack di altri paesi.
Tra i preferiti vediamo in cima alla lista gli snack a base di noccioline tostate e burro d'arachidi, oppure i mangia e bevi che sono una sorta di frullati con granella di biscotti e molti altri.
Di seguito un breve elenco degli snack più golosi da tutto il mondo.
Biscotti e brownies
Gli snack stranieri più consumati in Italia sono sicuramente i classici biscotti con gocce di cioccolato che in USA sono consumatissimi.
Oggi se ne trovano tanti con aggiunta di burro salato, mou, caramello e burro d'arachidi.
Anche i brownies inglesi sono amatissimi dai consumatori italiani che se li portano puri in ufficio per staccare in maniera piacevole dalle fatiche lavorative quotidiane.
Snack con pancake
In America i pancake vengono di solito consumati a colazione ma nel resto del mondo si gustano in ogni ora del giorno.
Per questo motivo molti brand hanno creato dei pancake di piccole dimensioni, sotto forma di snack appunto e hanno ampliato l'offerta dei gusti.
Oggi puoi assaggiare pancake al gusto di vaniglia, al sapore di anguria e perfino di zucca e burro d'arachidi che meritano di essere provati almeno una volta.
Ciambelle a base di patate dolci
Le patate dolci sono decisamente di origine americana ma di solito servono per cucinare piatti salati.
In realtà stanno spopolando oltreoceano golosi snack a base di patate dolci.
Sono una sorta di donuts, le famose ciambelle con glassa americane, ma l'impasto è fatto con patate, fecola e ingredienti aromatici.
Si tratta di frittelle da gustare così come sono, croccanti fuori e morbide dentro oppure da insaporire con sciroppo d'acero.
Questi sfiziosi snack vengono venduti in pratiche confezioni in cui c'è una vaschetta con lo sciroppo per intingere le frittelle.
Birilli
Le Skittles sono una vera e propria mania, si tratta di caramelle gommose alla frutta rivestite da un guscio croccante di zucchero colorato.
In Italia sono arrivate da poco ma sono già consumatissime.
Negli Stati Uniti sono in voga da almeno un decennio e piacciono a tutti, grandi e piccini.
Sono perfette per uno spuntino sfizioso in qualsiasi ora del giorno.
Spuntino con waffel
I waffel sono di origine belga e siamo abituati ad assaggiarli ogni volta che ci rechiamo in un paese nordico.
Ebbene, ora non sono solo più una specialità tipica, ma anche piccoli snack ordinabili su internet.
Golosi sgranocchiati da soli o con aggiunta di cioccolato fuso, miele o cosa più ci piace.
Snack orientali
L'oriente non è solo famoso per le classiche pietanze ma oggi si sta facendo conoscere per gli snack sfiziosi a base di spaghetti ramen, sbriciolati e in versione dolce da mangiare a manciate.