Il miglior modo per trasferire dati da un cellulare ad un altro

A tutti sarà capitato di sostituire il proprio cellulare per una versione più recente ed avanzata e quindi ritrovarsi tra le mani uno smartphone nuovo senza alcun tipo di informazioni presenti in quello vecchio, e qui chiunque si chiederà: questi dati, sono persi per sempre?

La risposta a questa domanda è No. Nel momento in cui noi compriamo un cellulare, immagazziniamo dentro di esso migliaia e migliaia di informazioni, dalle più banali alle più importanti, ma nel momento in cui ti trovi davanti un nuovo cellulare ovviamente la prima domanda che ti poni è: ‘Come posso trasferire i miei dati sul nuovo cellulare?

Prima di pensare al metodo di trasferimento, bisogna ricordare che il trasferimento di dati da un iphone ad un telefono diverso da esso, è più complesso poichè ci imbattiamo in due sistemi operativi diversi (ovvero iOS ed Android).
Andiamo per gradi e proviamo ad analizzare prima di tutto il trasferimento da un telefono Android ad un altro con il medesimo sistema operativo.

Come trasferire le informazioni da un cellulare Android ad un altro.

Queste informazioni presenti negli smartphone sono tenute al sicuro grazie al backup, che consiste nel salvare determinati dati e metterli al sicuro. Grazie ad esso, ci troveremo davanti a mucchietti di informazioni compatti così che siano più semplici da trasferire.
Prendendo in esempio due cellulari Android, la prima cosa da fare è assicurarsi di avere un account google ed una connessione internet (preferibilmente una rete wi-fi poiché lo spostamento di questi dati potrebbe essere veramente sostanzioso)
Adesso quello che poteva sembrare un problema grave, si risolverà con pochi semplici click.

Dopo esserci assicurati di aver fatto il backup a tutti i dati e di aver eseguito l’accesso con l’account google, basterà inserire nel telefono nuovo i dati dell’account google e in automatico torneranno le nostre informazioni, potrebbe però capitare che nel cellulare vecchio siano presenti dei contatti della rubrica salvati sulla scheda Sim o sul cellulare, in questo caso basterà andare nelle impostazioni della rubrica e andare sulla voce: ‘importa/esporta contatti’ così che verranno salvati sulla nostra scheda di memoria esterna (scheda SD) per poi inserirla nel nostro cellulare nuovo.

Come appena spiegato, in pochi semplici passi possiamo trasferire le nostre informazioni da un cellulare Android obsoleto ad un cellulare Android nuovo.

Adesso tratteremo passaggio di dati da un Android ad un iOS in maniera molto semplice.

Come trasferire i dati da un Android ad un iOS e viceversa.

Con l’avanzare della tecnologia ovviamente ci si è preoccupati molto anche dello spostamento delle informazioni come per esempio da un cellulare ad un altro, e proprio per questo hanno creato delle applicazioni che semplificano tantissimo questo passaggio di dati con la massima sicurezza.

Prima di tutto bisogna prendere il proprio cellulare Android e visitare il sito Dr.Fone e cercare “Passa i dati da Android a iPhone“, questo sito vi aiuterà a decidere quali dati copiare e lo farà nel massimo della tutela, detto ciò, basterà accendere il nuovo iphone, inserire l’account email e tutto si risolverà in automatico permettendoti di ripristinare tutte le applicazioni presenti nel vecchio cellulare.

Allo stesso modo possiamo trasferire i dati da un iphone ad un Android tramite l’applicazione:”Google Drive” che dovrete scaricare sul vostro iphone e collegare con l’account email, questa applicazione vi permetterà di salvare tutti i dati su di essa.
Una volta fatto ciò, basterà inserire l’account email nel nuovo Android.