Scuole di danza a Torino: la vera “istituzione” di Sergio Sampaoli

Chi sta cercando una buona scuola di danza a Torino può far riferimento alla scuola di danza di Sergio Sampaoli, un artista molto stimato il quale ha aperto la sua scuola per poter trasmettere la propria passione a chiunque senta l’esigenza di esprimersi attraverso il ballo.
La scuola Sampaoli è una vera e propria istituzione per quel che riguarda il mondo della danza a Torino, essendo attiva addirittura dal lontano 1948.

Sergio Sampaoli, un artista dalla straordinaria carriera

Sergio Sampaoli ha alle spalle un curriculum davvero notevole: figlio d’arte, pluricampione italiano e del mondo di danze caraibiche latine, è stato protagonista di numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset e si esibito sui più importanti palcoscenici mondiali.

Le tantissime proposte della scuola Sampaoli

Sarebbe un errore credere che per iscriversi a questa scuola di danza a Torino sia necessario avere quantomeno una buona base a livello di tecnica e di atleticità: i corsi di danza proposti dalla scuola Sampaoli, al contrario, si rivolgono anche ai neofiti.
Le proposte di questa scuola di danza di Torino sono davvero molto variegate: è possibile prendere parte a corsi di danze caraibiche, di bachata sensual/dominicana, di kizomba, di balli da sala, di liscio e ancora di lindy hop, boogie woogie, rock and roll, latino americani standard e tango argentino.
Non mancano i corsi di danza moderna e classica, di hip hop, di danza del ventre, di danza orientale, di reggaeton, senza affatto trascurare i corsi dedicati a bambini e ragazzi: la scuola di Sergio Sampaoli si rivolge assolutamente a chiunque!

Dove si trova la scuola Sampaoli

La scuola danza Sampaoli si trova a Torino in via Gastaldi n.2, a pochi passi dal centralissimo Corso Vittorio Emanuele, e i clienti possono usufruire di un ampio e comodo parcheggio.
È utile sottolineare inoltre, a beneficio di chi pensa di raggiungere la scuola utilizzando i mezzi pubblici, che la zona è ottimamente servita sia per quel che riguarda i bus pubblici urbani che la metro: la fermata Re Umberto è infatti vicinissima.