Migliori ristoranti a Roma per mangiare a Capodanno
Capodanno a Roma perché una festa sia una vera festa
Roma richiama molti turisti che vogliono festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno nella città eterna, per ammirarne le bellezze. La tradizione vuole che insieme al divertimento e alla voglia di lasciarsi alle spalle l’anno vecchio, si rispetti anche l’usanza di una pantagruelica mangiata rappresentata dal classico cenone di Capodanno.
Questa ragione spinge migliaia di locali tra i quali ristoranti stellati e no, discoteche e pub, ad organizzare eventi che prevedano una cena speciale accompagnata da musica live ed animazione.
Scegliere quale sia il miglior ristorante a Roma per mangiare a Capodanno può, data la vastità dell’offerta, rivelarsi un compito difficile.
Quello che segue è una selezione delle proposte già in essere, relative all’evento Capodanno 2020.
Determinante ai fini della scelta, risulta essere l’esigenza che ognuno vuole rispettare dal momento che l’esteso panorama delle offerte, consente di trovare la proposta più adatta per tutti.
Di seguito, la nostra scelta a proposito dei migliori ristoranti per cenoni di Capodanno a Roma 2020.
Cenone di Capodanno a Roma per tutti i gusti
Sono stati selezionati alcuni ristoranti dove trascorrere l’attesa del countdown che separa il 2019 dal 2020. I nostri orientamenti vedono i seguenti locali:
- Exe;
- Eur City;
- Casa Novecento,
- Target.
Ecco le loro proposte nel dettaglio.
L’Exe (viale della Civiltà Romana, 1 Eur) organizza una serie di eventi che prevedono il tradizionale Cenone a partire dalle ore 21, uno show di cabaret che inizia alle 22 e a mezzanotte si prosegue con il Dj set.
Le proposte prevedono la scelta tra varie possibilità come la Cena Vip Experience (minimo 4 persone) che include la cena, lo spettacolo di cabaret, il Dj set, una bottiglia di champagne e una di vino in due soluzioni (a seconda del menù) a 110 euro e a 130 euro a persona per tutta la notte. A 90 euro si può scegliere la cena con tavolo fino alle 23,30 mentre per i bambini il costo è di 45 euro. C’è anche l’opportunità di entrare alle 23 al costo di 30 euro comprensivo di una consumazione, il brindisi di mezzanotte e il buffet di dolci solo per assistere al Dj set. Chi sceglie di entrare alla mezzanotte, un drink e il Dj set ha un costo di 25 euro.
L’Exe propone anche una esclusiva Vip Area Privèe in due soluzioni da 500 e da 750 euro per persona, con un minimo di 10 persone.
L’Eur City (via Fiume Bianco, 75) grazie ai quasi 35mila metri quadrati di verde dove trovano spazio moderne strutture dedicate a ristorante e sale private, organizza un gran Cenone di Capodanno 2020 che si consumerà sia nella sua Sala Grey che nella Sala Garden ad un costo di 89 euro che prevede anche il pianobar e un Dj set. C’è anche una seconda offerta presso la Sala Ristorante a 69 euro dove, il menù per bambini viene proposto a 49 euro.
Casa Novecento (piazza Guglielmo Marconi, 32) organizza il suo Cenone di Capodanno puntando sull’eccellenza dei prodotti made in Italy e su di un menù a base di pesce. La sua dislocazione su due livelli permette in uno, di mangiare tranquillamente e nell’altro di vivere l’intrattenimento. Il cenone, dopo il cocktail di benvenuto alle 20,30, viene servito a partire dalle 21 e alle 00,30 l’immancabile piatto di lenticchie e cotechino. Il costo è di 110 euro inclusivo di musica di intrattenimento e del Dj set. I più piccoli pagano 50 euro mentre se si vuole entrare alle 00,30 per divertirsi con la musica da discoteca e una consumazione, il prezzo d’entrata è di 20 euro.
Il Target (via Torino, 33) è un locale dedicato ad una clientela di qualità ubicato nel centro di Roma. Per la notte dell’ultimo dell’anno, il ristorante propone una cena spettacolo che sarà seguita dal Dj set. Per ospiti vegetariani è stato predisposto un menù a loro dedicato.
Al piano superiore ci sarà il Dj set Nino Scarico mentre in quello inferiore le proposte del menù saranno accompagnate dalla musica amplificata suonata nel piano superiore. Il cenone viene proposto a 100 euro con sistemazione al piano inferiore e a 125 euro al piano superiore. I bambini (massimo due per tavolo) pagano 50 euro.
Altri locali suggeriti
Le alternative non mancano assolutamente. Si segnalano i seguenti locali: Ristorante Coso (via in Lucina, 16), l’Hotel Hilton di Fiumicino (via Arturo Ferrarin, 2 Fiumicino), il Ristorante Opera (via Paola, 48), il Ristorante Sa Cardiga (via Bomarzo, 32), il Ristorante Ciak (vicolo del Cinque, 21), il Ristorante Open Space (via Francesco d’Ovidio 27), il Ristorante Ambasciata d’Abruzzo (via Tacchini, 26), La Cabala (via dei Soldati, 25).