Negozio di padel online per trovare una vasta gamma di articoli a prezzi competitivi
Il padel, sport di palla e racchetta, riscuote un grande successo. Il padel è uno sport di derivazione tennistica che si pratica in coppia e che piace a grandi e piccini. Al momento è uno degli sport più praticati in Argentina, in Svezia, in Portogallo e in Spagna. In Italia è nato nel 1991 a Vicenza, per poi diffondersi rapidamente in tutto il Paese nell’ultimo decennio.
Il successo del gioco nasce dal perfetto equilibrio tra socializzazione e competizione. Anche se si pratica come il classico doppio di tennis è più semplice ed accessibile. Ci si può avvicinare a qualsiasi età e senza avere competenze specifiche, divertirsi è facile anche da principianti, per questo il padel ha un trend positivo.
Per giocare a padel occorre semplicemente avere, oltre alla voglia di divertirsi, la racchetta giusta.
BORN2PADEL, nati per il padel
Il negozio di padel online Born2Padelè il posto giusto per trovare l’attrezzatura adatta per qualsiasi giocatore, dal principiante al professionista.
BORN2PADEL, ovvero nati per il padel, è un negozio padel online dove puoi trovare una vasta gamma di articolo a prezzi competitivi per ogni esigenza. L’e Commerce, gestito da professionisti con lunga esperienza nel settore, ha l’obiettivo di soddisfare ogni richiesta del cliente fornendo l’attrezzatura adeguata ad ogni giocatore per accompagnarlo nel percorso di crescita sportivo.
Il sito è dedicato completamente ed esclusivamente al padel, si può trovare in anteprima l’attrezzatura più innovativa che arriva dalla Spagna, dall’Argentina e dalla Svezia.
Le racchette di BORN2PADEL
Il negozio padel on line offre una vasta gamma di racchette, selezionate con particolare cura, proponendo marchi selezionati. I prodotti sono recensiti dai migliori esperti del settore e l’assistenza del post vendita è garantita al 100%.
Le racchette per giocare a padel sono diverse da quelle da tennis per diversi motivi. La prima differenza riguarda le dimensioni. Le racchette da padel sono più piccole e non hanno corde.
Le racchette padel ad elevato controllo sono consigliate ai principianti mentre quelle ad elevata potenza soddisfano le esigenze di chi sa già giocare a padel. Ci sono poi racchette che bilanciano sia il controllo che la potenza. Nello shop di B2P la scelta dei prodotti è facilitata da guide dettagliate che orientano all’acquisto in base agli stili di gioco.
Le principali differenze tra padel e tennis riguardano non solo la racchetta ma anche la pallina, la dimensione e struttura del campo e le regole del gioco. Come abbiamo già detto si gioca in coppia e la pallina va colpita dopo che è rimbalzata sul pavimento. Si possono utilizzare, a differenza del tennis, le pareti del campo da gioco che è leggermente diverso da quello da tennis.
La struttura dei campi da Padel
Entrambi i campi sono rettangolari. Il campo per giocare a padel è più piccolo del campo da tennis, è lungo 2o metri e largo 10 metri, mentre quello da tennis è di 23,78 metri per 10,97. La differenza più grande, non è tanto nelle dimensioni quanto nella presenza di pareti, pareti che impediscono alla pallina di uscire.
L’idea di costruire un campo più piccolo del tradizionale campo da tennis nasce grazie ad Enrique Corquera, imprenditore messicano che non avendo in casa lo spazio per creare un campo da tennis ne ideò uno più piccolo e con strutture in muratura ai lati. L’altezza delle pareti del campo da padel è di 3 metri, la recinzione è di 4 metri e l’altezza interna minima della copertura è di 6 metri.
Le barriere perciò costituiscono la più grande differenza nella struttura delle diverse aree di gioco. Oltre alle pareti sono presenti delle porte esterne dalle quali si può uscire per respingere la pallina.
Le palline da padel sono simili alle palline da tennis, anche se il diametro è più piccolo. Il diametro varia infatti tra 6,35 e 6,77 centimetri e il peso è compresi tra 56 e 59,4 grammi. La differenza principale è nella pressione interna della pallina che è più morbida, gli scambi di pallina nel padel sono più lunghi e vivaci.
Nel negozio padel on line B2P oltre alle racchette, puoi trovare anche palline, borse, abbigliamento e accessori.
Le regole del padel
Le regole del padel sono simili a quelle del tennis. Ci si posiziona come accade nel doppio di tennis, e prima di colpire la pallina deve rimbalzare sul pavimento La palla va colpita solo con la racchetta e se tocca il corpo del giocatore il punto è per l’avversario. Anche se per errore la palla si colpisce due volte, il punto è per la coppia rivale.
A differenza del tennis le pareti del proprio campo da gioco possono essere usate per far rimbalzare la pallina.
Divertirsi giocando a padel è semplice e divertente, basta solo scegliere la racchetta giusta e gli accessori necessari nel tuo negozio di padel online.