NSM, il miglior partner per chi opera nel settore nautico
L'importanza di un team di vendita al tuo servizio
Creare una strategia di digital marketing efficace per il settore nautico non è semplice. Al giorno d'oggi non è importante soltanto essere presenti su internet, ma anche posizionarsi ai primi posti nei risultati dei motori di ricerca, saper produrre contenuti di qualità, utilizzare i social media nel modo più opportuno, intercettare nuovi clienti e far conoscere il proprio brand.
Curare il marketing online si rivela quindi essenziale per vendere prodotti e far conoscere ed aumentare la popolarità del proprio marchio e dei propri servizi.
Col sostegno di un team di vendita specializzato nel settore nautico, come NSM, è possibile migliorare notevolmente le performance di vendite. Affidarsi a dei professionisti significa avere a cuore il proprio business e consentirne la crescita attraverso una pianificazione strategica personalizzata.
I professionisti del marketing digitale nautico offrono diverse competenze specifiche alle aziende. Innanzitutto consentono di identificare velocemente la propria nicchia di mercato: una volta definiti i tratti che caratterizzano il cliente medio, è possibile organizzare delle campagne pubblicitarie ad hoc. Inoltre forniscono sostegno nella realizzazione di pagine social media, e nella creazione di contenuti SEO oriented.
Il social media marketing è una sfera del marketing digitale relativamente recente, la cui importanza sta crescendo a dismisura. Curare la propria immagine sulle piattaforme social più popolari è assolutamente vitale. La presenza sui social, di per sè, non è determinante. Un buon social media marketing è contraddistinto dall'aggiornamento costante dei profili, attraverso testi sempre nuovi ed immagini accattivanti.
Gli esperti di web marketing possono aiutare le aziende anche nella realizzazione di contenuti SEO, che permettono al proprio sito/blog di essere trovato velocemente tramite le parole chiave. Altri aspetti non meno importanti sono la SEM, che mira a canalizzare sul sito il maggior numero di utenza possibile, e l'email marketing, in cui l'azienda si rivolge direttamente ai consumatori tramite messaggi di posta elettronica.
NSM: una solida realtà del settore
NSM (Nautic Sales & Marketing) è un'azienda che da anni si occupa di fornire servizi per il marketing digitale nel settore nautico.
Avendo una solida esperienza alle spalle, può dare sostegno alle aziende che necessitano di espandersi nel web ed aumentare il proprio bacino di utenza.
La brand identity, ovvero l'identità che contraddistingue un marchio, è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda, ma in particolar modo per quelle che lavorano nel settore nautico. Il team di professionisti di NSM parte già avvantaggiato da una serie di conoscenze accumulate nel tempo, e sa già che i prodotti nautici sono destinati ad una cerchia ristretta di persone, per cui ogni minimo dettaglio del web marketing va studiato con estrema accuratezza.
Il cliente medio del settore nautico non improvvisa, alla base di ogni acquisto c'è sempre una lunga ricerca sui prodotti. Il marketing nautico deve ricalcare la stessa attenzione per i particolari, e questo è possibile soltanto attraverso un lavoro meticoloso e preciso, che solo un team specializzato può provvedere a realizzare nella maniera più adeguata.
NSM cura l'immagine aziendale al fine di conquistare la fiducia del cliente, con narrazioni stimolanti ed immagini emozionanti, in grado di catturare la sua attenzione.
Il web marketing di NSM è in grado di fornire risposte ed informazioni piuttosto dettagliate a chi si accinge ad acquistare beni di lusso, come ad esempio uno yacht.
Una volta stabilite le priorità aziendali, NSM individua il modo più efficiente per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il lavoro degli specialisti consolidati di NSM consiste in una strategia di marketing globale, con diverse attività parallele, che contribuiscono al miglioramento della reputazione online e all'aumento del tasso di conversione (il cliente che trova il sito, navigando, sceglie di acquistare un prodotto).
NSM: i servizi offerti
NSM, leader per le rappresentanze nautiche, offre una molteplicità di servizi. Dalla gestione delle pagine social per connettere l'azienda al target di riferimento, alla creazione di contenuti SEO e SEM in linea con il tone of voice del proprio brand, fino alla realizzazione dell'identità grafica migliore, che possa esprimere con successo la personalità del marchio e riesca a catturare velocemente l'attenzione.
Parte del lavoro viene concentrato nelle strategie di ottimizzazione del sito web aziendale, che rappresenta il principale biglietto da visita, e deve essere facilmente navigabile anche da smartphone, user friendly e sempre aggiornato.
Nautic Sales & Marketing, offre anche corsi di formazione tenuti da professionisti certificati, affinché l'azienda impari a gestire in maniera autonoma il web marketing, attraverso risorse interne.
Chi si affida a NSM infatti può contare anche su consulenze esterne, qualora l'azienda abbia bisogno soltanto di supporto per migliorare le strategie di vendita ed aggiornare le proprie risorse, senza che venga preso in carico l'intero aspetto del web marketing aziendale da un team esterno.
NSM si occupa inoltre di yacht design, per dare nuova vita e carattere alle imbarcazioni e valorizzarne gli spazi, attraverso un utilizzo intelligente del colore e la scelta di materiali innovativi.