Perchè acquistare il Laser a diodo per il tuo Centro Estetico?
Il valore aggiunto del laser a diodo per un centro estetico
Il laser a diodo rappresenta una delle soluzione più innovative nel campo della depilazione definitiva. Acquistare un laser a diodo per il proprio centro estetico garantisce un valore in più, un servizio che di cui i clienti, dopo averlo provato non riusciranno più a fare a meno. Si tratta inoltre di uno strumento che consente di allargare la propria abituale clientela.
Il laser può essere utilizzato sia sulle donne che sugli uomini di tutte le età, e si presta a trattare qualsiasi zona del corpo, anche le più delicate come viso, ascelle e zona bikini, senza dimenticare gambe, braccia e, nel caso degli uomini, anche addome e schiena. Il laser a diodo rappresenta il naturale superamento non solo del laser classico, ma anche della tecnologia a luce pulsata. Chi l’ha provata, infatti, sa molto bene che la luce pulsata presenta notevoli limiti e anche, in taluni casi, controindicazioni di cui l’estetista deve tenere conto, dal momento che è consigliabile non utilizzarla su chi assume determinate categorie di medicinali.
La differenza tra il laser a diodo e la luce pulsata
Se ci si chiede se acquistare un macchinario per la luce pulsata oppure un laser a diodo per la propria attività, bisogna fare alcune considerazioni. Due in primis: il laser a diodo, a differenza della luce pulsata, non solo è completamente indolore, ma soprattutto garantisce risultati permanenti. Questo vuol dire che, terminato il numero di sedute necessario per portare a termine il trattamento, non è necessaria alcuna seduta di mantenimento: contrariamente alla luce pulsata, infatti, il laser a diodo agisce alla radice, direttamente sul bulbo pilifero, che dopo essere stato colpito non è più in condizioni di generare il pelo.
Con la luce pulsata, poi, è necessario appartenere a un particolare fototipo affinché il trattamento abbia una reale efficacia (e comunque non si tratta mai di risultati permanenti, poiché il più delle volte sono necessarie sedute di mantenimento o nuove sedute dopo un paio di anni). La luce pulsata, infatti, funziona solo sui peli scuri e su epidermide chiara, non abbronzata, mentre è del tutto inefficace su peli biondi o sulla pelle scura. Con il laser a diodo si risolvono tutti quanti questi inconvenienti, e si può effettuare il trattamento anche d’estate, sulla pelle abbronzata.
I costi del laser a diodo e la durata delle sedute
Il costo di una seduta con laser a diodo varia moltissimo a seconda della zona che si va a trattare, di quanto estesa e del tipo di pelo; in genere, però, si va da un minimo di venti a un massimo di cento euro. Ogni seduta dura non più di venti minuti/mezz’ora, qualora la zona da trattare sia particolarmente ampia (per esempio gambe oppure schiena).
I tempi tra una seduta e l’altra tendono ad allungarsi seduta dopo seduta, e vanno dai quaranta ai sessanta giorni circa. In genere occorrono dalle quattro alle sei sedute per risolvere alla radice il problema in una singola zona. Si tratta dunque di un investimento importante che tuttavia garantisce risultati certi e definitivi, senza sgradevoli sorprese.
Per questo motivo, proporre il laser a diodo nel proprio centro estetico può rivelarsi senza dubbio una carta vincente per il successo e per attirare una nuova clientela composta anche da uomini che desiderano sbarazzarsi una volta per tutte dall’eccesso di peli su zone come il petto oppure la schiena.