Autofunebre Maserati vs Autofunebre Mercedes: quale scegliere per la tua impresa funebre e perché?
Per le imprese funebri la scelta delle autofunebri è fondamentale: tramite questi veicoli infatti queste aziende hanno modo di offrire i loro servizi, di conseguenza è importante che si assicurino dei modelli di qualità. Al di là delle sue peculiarità tecniche un carro funebre deve essere elegante nel suo aspetto: utilizzare un’autofunebre prestigioso può sicuramente influire in maniera positiva sul lusso del funerale, nonché sull’immagine dell’impresa.
Quale modello è opportuno scegliere tra un’autofunebre Maserati e un’autofunebre Mercedes? Prima di rispondere a questa domanda è interessante comprendere in che modo vengono realizzati questi particolari veicoli.
Chi produce le autofunebri?
L’autofunebre, come noto, è il veicolo tramite cui vengono eseguiti i trasporti delle salme. Il “ruolo” di questi veicoli ha una grandissima importanza soprattutto nella celebrazione dei funerali: con l’autofunebre il feretro viene trasportato in chiesa affinché si tenga il rituale, dopodiché la salma viene trasferita in cimitero per la sepoltura.
A differenza di quanto si possa credere gli autofunebri non sono prodotti direttamente dalle case automobilistiche: nessun brand produce questi mezzi nelle proprie catene di montaggio, di conseguenza le imprese funebri che intendono assicurarsi dei veicoli per la loro attività devono far riferimento alle aziende specializzate in autotrasformazioni.
Come viene realizzata un’autofunebre
Quando si parla di autofunebri Maserati, Mercedes o di altre case automobilistiche non si fa riferimento a veicoli prodotti in modo autonomo da questi rinomati marchi. Nello specifico, le autofunebri sono realizzati sottoponendo a modifica delle vetture dei marchi in questione, tuttavia come accennato è sempre determinante l’intervento di aziende specializzate in interventi di autotrasformazione.
Dal punto di vista tecnico queste aziende possono realizzare le autofunebri eseguendo molte diverse operazioni: nella grande maggioranza dei casi la carrozzeria viene tagliata e allungata tramite l’inserimento di nuovi elementi, la struttura viene rinforzata, vengono effettuate delle modifiche ai quadri elettrici, inoltre viene realizzata con cura la parte posteriore, con il carrello su cui verrà posato il feretro e tutte le relative vetrate.
Pur trattandosi di veicoli modificati affinché possano rispondere in modo mirato a questo tipo di esigenze, gli autofunebri conservano il logo della casa produttrice del veicolo “di base”, per questo motivo si è portati a credere che siano prodotti direttamente dalle medesime.
Autofunebre Maserati e Autofunebre Mercedes: quale scegliere?
Che modello scegliere tra un’autofunebre Maserati e un’autofunebre Mercedes? Entrambi questi modelli meritano di essere considerati molto prestigiosi, le case produttrici in questione d’altronde non hanno nessun bisogno di presentazioni, ma dovendo effettuare una scelta per quale modello conviene optare?
Sia gli autofunebri Mercedes che quelli Maserati sanno offrire livelli qualitativi molto elevati, tuttavia se si pretende il massimo da questi veicoli è sicuramente un buon suggerimento quello di optare per i modelli Maserati. Maserati è un’autentica icona di lusso, un marchio dalla grandissima storia il quale si rivolge a clienti estremamente esigenti, di conseguenza rappresenta una scelta ottima per chi pretende solo ed esclusivamente il meglio.
Questo può essere confermato effettuando un confronto tra i prezzi delle auto Maserati e di quelle Mercedes: sebbene entrambe le case produttrici siano di fascia alta, il costo dei modelli Maserati è molto più alto, segno evidente del fatto che la qualità di queste auto è davvero speciale.
Se ci si chiede se scegliere un’autofunebre Maserati oppure un modello Mercedes, dunque, è sicuramente un buon suggerimento quello di optare per Maserati, tuttavia è utile sottolineare un aspetto: come detto in precedenza questi veicoli destinati ai trasporti funebri non sono prodotti direttamente dalle case automobilistiche in questione, di conseguenza se ci si vuol assicurare un modello impeccabile sotto ogni punto di vista è importante che il medesimo venga modificato da un’azienda specializzata.