Perchè Magento è il leader dei CMS per ecommerce?

I siti e-commerce sono un modello di business che ti consente di svolgere la tua attività attraverso Internet, utilizzando qualsiasi applicazione.

La maggior parte dei siti di e-commerce ti consente di esplorare migliaia di prodotti e servizi, di leggerli dettagliatamente e di conoscere i prezzi senza dover visitare i negozi. Oggigiorno le persone preferiscono acquistare online, semplicemente con un clic del mouse, questo ha cambiato il volto e il ritmo degli acquisti.

Oggi ci sono molte piattaforme di e-commerce open source disponibili, ma la popolarità della piattaforma Magento aumenta di giorno in giorno. Le aziende online stanno migrando rapidamente a Magento grazie alle sue caratteristiche e alle potenti funzionalità integrate.

Ecco alcuni motivi perché si predilige Magento e quali sono i pro e i contro nel sceglierlo.

  • Piattaforma open source:

Magento è una piattaforma open source e può essere scaricato gratuitamente. Poiché questo è un software open source, gli sviluppatori possono modificare il codice sorgente e aggiungere diverse funzionalità creando o installando componenti aggiuntivi e plug-in.

  • Amministrazione facile

Magento ha una funzione per la gestione di più negozi. Puoi persino gestire i negozi su vari siti web; inoltre, ti aiuta a gestirli attraverso un pannello di gestione. Tutte le vendite e i clienti possono gestire da un unico database. Ciò consente di risparmiare abbastanza tempo quando si effettuano ordini e sulla gestione delle vendite. Ha anche altre funzionalità come supporto multilingue, supporto multi-valuta, supporto internazionale, navigazione dei prodotti e spedizione

  • Piattaforma flessibile

Se hai una piccola azienda o una grande azienda, puoi adattarla alla tua scala aziendale e alla complessità dei requisiti. Magento è altamente scalabile e flessibile che può essere personalizzato per servire qualsiasi modello di business. I proprietari dei negozi possono espandere la piattaforma in collaborazione con un team Magento.

  • Conoscenze nella programmazione

Per gestire perfettamente questo programma, l’utente dovrà avere molte conoscenze di programmazione, altrimenti il ​​suo utilizzo sarà complicato.

Seguendo la stessa argomentazione, se non possiedi quelle capacità di programmazione avanzate, l’utente richiederà l’assunzione di un esperto di Magento ecommerce per gestire il programma, poiché questo è basato su Zend Framework, che sebbene sia open source, implementa PHP e MySQL.