Come scegliere le migliori piattaforme per vedere i film in streaming

Quando si va su Google e si effettuano ricerche come film streaming o film streaming gratis ci si imbatte nella maggior parte dei casi in siti illegali.

Il web è pieno di siti di questo tipo che riproducono le ultime uscite cinematografiche o le serie TV senza avere il consenso delle case cinematografiche o dei diretti interessati.

Anche se la legge non punisce chi vede i film da siti illegali, ma solo chi li diffonde, bisogna fare attenzione alla piattaforma che viene utilizzata. Infatti la scelta errata del sito streaming espone ad alcune problematiche che elenchiamo di seguito.

Malware

Molti siti in streaming gratis possono richiedere di installare un software per poter vedere i media che in realtà nascondo un malware che verrà utilizzato per infettare il pc del visitatore.

Questa strategia è molto utilizzata infatti i film sono un contenuto molto richiesto dagli internauti e quindi rappresenta il “cavallo di Troia” per eccellenza per poter hackerare gli utenti.

Spesso il desiderio di vedere il film appena uscito è molto forte, quindi i visitatori sono disposti a correre qualche rischio in più e finiscono per cadere nel tranello.

Si consiglia pertanto di avere sempre l’antivirus installato ed aggiornato

Qualità dei video

Spesso gratis non è sinonimo di qualità. Infatti molti siti che offrono film in streaming gratis possono avere una qualità del video scadente e non in alta definizione .

Inoltre i siti web più affollati possono non sostenere molte connessioni simultanee, a discapito della visione che potrebbe risultare interrotta.

Dove vedere film in streaming

Tra le varie risorse disponibili segnaliamo Il sito altadefinizione.team che propone una vasta gamma di film e serie TV e una ottima visione dei media.