Prestiti veloci: come e chi può richiederli?

I prestiti veloci sono una tipologia di finanziamento personale ideati per coloro che hanno bisogno di una modesta somma di denaro in tempi brevissimi.

La particolarità di questi prestiti è l’erogazione del capitale in tempi brevissimi. Infatti, una volta approvato il finanziamento, la somma viene erogata sul conto corrente del richiedente solitamente entro 48 ore lavorative.

 

Come richiedere un prestito veloce

 

Grazie alla sua particolare peculiarità dovuta alla semplicità del finanziamento si riesce a velocizzare le pratiche burocratiche altrimenti lunghissime.

Innanzitutto occorre individuare una o più società di credito che offre un prodotto ideale per le proprie esigenze.

A questo punti bisogna recarsi nelle varie banche o finanziarie e farsi fare un preventivo.

Quando si sarà effettuata la scelta sull’istituto di credito occorrerà fornirgli tutta la documentazione necessaria che egli richiederà.

Solitamente i documenti che verranno richiesti sono quelli comuni ad ogni tipo di prestito e sono:

– Documento di riconoscimento in corso di validità.

– Codice Fiscale o tessera sanitaria.

– Documento di reddito (busta paga, cedolino della pensione, modello unico)

– Attestazione di residenza.

Ci si può, inoltre, avvalere della convenienza di internet recandosi sui siti rispettivi alle varie banche e finanziarie e richiedere in codesto modo il preventivo.

Un ulteriore modo ce lo regala sempre il web nel quale esistono numerosi siti che effettuano comparazione di prestiti offrendo dei preventivi gratuiti e dal quale si può anche richiedere il prestito stesso.

 

Chi può richiedere un prestito veloce

 

Per poter richiedere un qualunque tipo di prestito occorrono dei requisiti. Per vie generali, per un prestito veloce, i requisiti minimi richiesti sono:

– Età anagrafica dai 18 ai 70 anni (alcuni istituti di credito li effettuano anche agli over 80).

– Residenza nel territorio nazionale.

– Dimostrare il proprio reddito.

– Non essere iscritto nel registro cattivi pagatori.

– Possedere un conto corrente bancario.

Ulteriori eventuali requisiti e documentazioni verranno richiesti dall’istituto di credito scelto in sede pre contrattuale.

Anche i prestiti veloci via sms detti anche sms loans sono un ottima soluzione per ottenere dei soldi subito e facilmente!